Cagnolino precipita nell’oscurità dopo aver perso la vista, ma la sua fede è incrollabile (VIDEO)

Era un dolcissimo cane, ma la vita sembrava divertirsi a riservargli continuamente delusioni. Una dopo l’altra, le disavventure lo accompagnavano, fino al colpo di grazia finale: la perdita della vista. A quel punto, le cose andarono di male in peggio. Nonostante avesse un cuore nobilissimo, il Fido doveva affrontare continui problemi.

Toccata dalla vicenda, una squadra di volontari accorse in aiuto e se ne prese cura con tanto amore. Non smetteremo mai di sottolineare quanto sia importante il servizio svolto dalle associazioni. Grazie al loro fondamentale apporto è possibile dare una seconda chance ai trovatelli.

Cane cieco viene aiutato

Preso sotto la propria ala protettiva, il team lo condusse dritto in uno studio veterinario. Non solo era cieco, gli mancava pure la zampa destra posteriore. In che modo fosse accaduto l’incidente lo sapeva soltanto il piccolo. Che, ovviamente, era spaventato. Non sapeva chi fossero quegli estranei e il suo primo pensiero fu di battere in ritirata. Eppure, mantenne un comportamento dolce. E ciò malgrado dai successivi accertamenti emerse un passato traumatico, essendo peraltro stato vittima di abusi.

Cagnolone

La sfortuna si era incaponita con lui, fino ad allora. Ma era entrato a contatto di persone meritevoli di fiducia e interessate al suo benessere. La sfida più grande da affrontare e superare era rappresentata da un corpo metallico, rilevato attraverso una radiografia. Il cane piangeva a dirotto e il medico dovette dedicargli delle attenzioni speciali. Infondergli tranquillità era cruciale e man mano il trattamento diede i suoi frutti.

Nell’arco dei 10 giorni successivi Benki (così lo chiamarono) mise su peso, grazie all’attività fisica. Sotto la sorveglianza vigile dello staff di operatori si era trasformato. Anche se gli andava ancora trovata una famiglia disposta a prenderlo in affido, le sue giornate erano migliorate di parecchio. Si sentiva al sicuro e non c’era niente di meglio per lui.

Articoli correlati