Cagnolino pelle e ossa chiede aiuto: tutti lo ignorano, ma un giorno qualcuno gli salva la vita (VIDEO)
Nessun essere vivente meriterebbe di trascorrere gran parte della propria vita nella sofferenza. Ancor di più, nessun essere vivente andrebbe ignorato come è stato fatto con Lakita, uno sfortunato pitbull che ha conosciuto il lato peggiore dell’uomo. Di fronte alla sua richiesta di aiuto, infatti, tutte le persone che hanno incrociato la sua strada hanno deciso di proseguire per la propria. Così, per moltissimo tempo nel suo sguardo era riflessa tutta la sofferenza che la solitudine comporta…
Non sappiamo da quanto tempo questo cane abbia vissuto in strada prima che qualcuno si sia accorto di lui. Lakita era a tal punto affamata e disperata da aver lanciato un’esplicita richiesta di aiuto. Stremata dagli stenti, l’animale si era riparato sotto un portico, in una strada molto frequentata: attendeva solo che qualcuno offrisse del cibo per la sua sopravvivenza. Ma così non è stato, e Lakita ha cominciato a perdere le forze e la speranza. Solo l’aiuto di una volontaria di nome Tracy ha permesso a questa cagnolona di vedere la luce in fondo al tunnel.
Quando è arrivata sotto il portico insieme ad altri soccorritori, Tracy non poteva credere ai propri occhi. Oltre ad essere gravemente denutrita e disidratata, Lakita aveva perso molto del suo pelo. Il suo sguardo, inoltre, comunicava sfiducia e desolazione. Sebbene in un primo momento Tracy abbia pensato di portarla da alcuni specialisti, alla fine la donna è riuscita a curarla da sé nella propria abitazione. Lakita non solo ha progressivamente ripreso peso e recuperato pelo e vitalità, ma ha anche iniziato a mostrare un temperamento giocoso e sereno.
Dopo 3 mesi di cure e affetto il cane era pronto per avere spazio in una nuova famiglia umana. Grazie ad alcune foto diffuse sui social, Ashtyn e Sebastian hanno preso a cuore il suo caso e hanno deciso di accoglierlo nella propria casa. Ora il pitbull è circondato dall’amore e dalla simpatia della coppia e dei suoi 3 bambini, i compagni di gioco preferiti di Lakita.