Cagnolino ospite di un rifugio al settimo cielo nel rivedere la famiglia che pensava di aver perso per sempre (VIDEO)

Cow, un cane dal bellissimo pelo maculato richiamante il manto di una mucca (da cui il nome), era stato lasciato all’esterno del rifugio SPCA in Louisiana. Aveva paura, al punto che nessuno poteva avvicinarlo. Forti della loro esperienza, i volontari della struttura ne hanno capito lo stato d’animo, evitando di forzare i tempi. Accolto presso la struttura, cercavano di farlo sentire il benvoluto, con pasti quotidiani e piccole attenzioni giornaliere.

Proprietari riprendono il loro cane

Ovviamente, si trattava di una sistemazione temporanea, in attesa che qualche famiglia con le “carte in regola” presentasse richiesta di adozione. Ospite del centro da due mesi, il Fido ha ricevuto la sorpresa migliore possibile: i precedenti proprietari si erano rifatti vivi, apparentemente dopo averlo perso.

Il cane aveva già un tetto sicuro dove andare. Stando alle ricostruzioni, delle persone mosse da loschi fini lo avevano rubato prima di lasciarlo all’esterno del rifugio. I padroni sono stati collaborativi, accettando di sottoporsi a un incontro. Perché, nel frattempo, il quadrupede si era ambientato: con lo staff aveva sviluppato un bel legame, amato per via del suo temperamento amorevole e giocherellone. Tuttavia, non appena ha visto la mamma umana le è corso incontro. Un’espressione radiosa si è stagliata sul suo fantastico musetto, dimostrazione di gioia allo stato puro.

Cane nel rifugio

La grande speranza del piccolo era, evidentemente, di rivedere i suoi genitori umani. Mai aveva accantonato il sogno e la reazione alla sorpresa ne attesta a pieno la felicità. Impossibile chiedere di meglio e a quel punto il rifugio ha accettato di restituirlo. Qualunque cosa sia accaduta, l’epilogo è stato da favola.

D’ora in avanti Cow avrà modo di stare insieme alle persone più care, recuperando il tempo perduto. Gli scodinzolii, le carezze e gli abbracci della memorabile reunion hanno conquistato il popolo della rete, attraverso un filmato pubblicato dalla stessa SPCA sui propri canali ufficiali. E tutti vissero (per davvero) felici e contenti!

Articoli correlati