Cagnolino morde un serpente velenoso per salvare il suo padrone e sorride innocentemente, prima di esalare il suo ultimo respiro

Sulla nobiltà di spirito che caratterizza gli animali domestici potremmo soltanto prendere appunti. Spesso viene sottolineata la loro devozione e compassione nei confronti dei loro amici umani e la storia che vi stiamo per raccontare, seppur triste, ci aiuta a ricordarlo, la prossima volta che intendiamo sgridare il nostro compagno di giochi e avventure per qualche “marachella”. Cerchiamo di essere sempre dolci nei loro confronti perché se lo meritano e farebbero qualunque cosa per prendersi cura di noi. Jeco Macs ha raccontato su Facebook le gesta eroiche del suo cane, Moana, che, con enorme coraggio, si è battuto contro un temibile serpente velenoso. A dispetto degli enormi pericoli affrontati, il Fido lo ha affrontato con forza e determinazione.

Cane salva la sua famiglia

Dopo aver sentito dei rumori “sospetti” provenire dal giardino, Jeco, che stava guardando la TV in casa, è uscito a controllare. Il suo cane era intento a mandare via lo sgradito ospite, il quale, laddove fosse entrato, avrebbe potuto mietere delle vittime. Così ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e lo ha morso, rischiando la sua vita.

Cagnolino dagli occhi dolci

Debellata la minaccia con l’aiuto del padrone, il cane ha iniziato a scodinzolare, mentre sorrideva, contento di aver assolto alla propria missione di difendere le persone a lui care. Presto, però, la sostanza velenosa iniettata dal serpente ha cominciato a fare effetto. Jeco non ha avuto neanche il tempo di portarlo al pronto soccorso che il piccolo ha chiuso gli occhi ed è morto, sotto gli occhi grondanti lacrime dei genitori adottivi.

La scena, raccontata in rete, ha spezzato il cuore agli utenti, che speravano in un epilogo felice. Ormai il danno era fatto, ma il ricordo di quella giornata durerà in eterno. Con il provvidenziale intervento, Moana ha dato prova di avere la tempra di un eroe, come Jeco ha dichiarato su FB esprimendo a pieno tutta la dilagante tristezza sentita in famiglia.

Articoli correlati