Cagnolino insiste per rimanere al fianco della sua defunta mamma fino alla sepoltura

Le immagini di un cagnolino, che non vuole allontanarsi dalla bara del suo proprietario, stanno facendo commuovere il web.

Non sempre abbiamo la possibilità di stare accanto ai nostri cari nel momento dell’ultimo saluto, e per coloro che invece vivono tali momenti probabilmente, sono tra i più duri da sopportare.

Nella vita, purtroppo, siamo costretti a dire addio a tante persone care e anche i nostri animali più fedeli possono essere decisamente sconvolti dal lutto.

La padrona di questo cane si chiamava Maria Isabel Benitez Chamba, ed aveva 95 anni quando è passata a miglior vita.

In tanti sono pervenuti per il suo funerale, in Ecuador, e tra i membri della famiglia e gli amici c’era anche il suo amato cagnolino, Bumer.

Questo animale era affezionato in modo davvero incredibile alla sua padrona e si è rifiutato di separarsi da lei.

Al momento della veglia funebre di Chamba, il cane è rimasto tutto il tempo vicino alle spoglie della donna, e persino i membri dell’impresa funebre che si sono occupati di lei, hanno avvertito l’affetto che evidentemente legava l’animale alla sua anziana padrona.

Quando è giunto il momento dell’ultimo viaggio di Chamba, il cane è salito sul carro funebre, posizionandosi accanto alla bara, come se volesse essere presente durante tutto il tragitto della sua “mamma umana”.

La lealtà che alcuni cani come Bumer, manifestano nei confronti dei loro padroni, è un qualcosa di veramente inconcepibile.

I cani riescono a dimostrare cosa sia la lealtà e l’amore nei confronti di un essere totalmente diverso da loro, meglio di chiunque altro al mondo.

Dopo la fine della cerimonia funebre, Bumer è stato portato via e probabilmente adottato da altri membri della famiglia della donna, ma almeno anche lui ha avuto modo di dare il suo addio alla persona che più ha amato durante tutta la sua vita.

Articoli correlati