Cagnolino infestato dalle pulci era stato abbandonato al sole cocente (VIDEO)

Il caldo della Sicilia da sempre contraddistingue quest’isola. Ci sono giornate dove si raggiungono temperature estreme e stare fuori diventa impossibile, oltre che molto pericoloso. Abbandonare un cane in una situazione di questo tipo significa portarlo a morte certa. Il destino di questo cagnolino sarebbe stato diverso se qualcuno non l’avesse trovato. Il suo corpo infestato di pulci non ha fermato la persona che lo ha salvato.

Grazie all’associazione ‘Gli ultimi di Alessandra’ tanti animali in difficoltà trovano un rifugio e un posto sicuro dove poter stare. E anche per questo cagnolino c’era spazio per accoglierlo. Il suo salvataggio lo si deve ad una persona di buon cuore che lo ha trovato in mezzo alla strada in condizioni pietose. Il caldo pesante rendeva tutto ancora più difficile.

“Abbandonata sotto il sole cociente, per strada, con migliaia di pulci e quasi disidratata” – si legge nella didascalia del video pubblicato dall’associazione per denunciare questo abbandono. “Ecco a voi cosa significa vivere in Sicilia, significa vedere ogni giorno dolore e sofferenza grazie a chi non sterilizza ma preferisce buttare i cuccioli, grazie alle istituzioni che se ne fregano e grazie a chi vedendolo si è voltato dall’altra parte e lo ha lasciato per terra. Per fortuna è stato salvato da una ragazza che non ha avuto paura di farmarsi in mezzo alla strada e di recuperarlo nonostante le migliaia di pulci“.

L’associazione denuncia un fatto molto grave come quello dell’abbandono ai danni di questo cane. Ma soprattutto quello che c’è dietro ad una vicenda simile. Sicuramente maggiore controllo dovrebbe essere un deterrente per queste persone. E dare pene certe a chi commette certi reati.

Intanto il cagnolino recuperato ha ricevute le cure necessarie per riprendersi e riacquistare un ottimo stato di salute. Su TikTok l’associazione ha condiviso una foto del prima e del dopo. La sua trasformazione è incredibile. Ha pure trovato una nuova casa ed una famiglia amorevole.

Guarda il video del cagnolino salvato dall’abbandono e infestato di pulci:

@gli.ultimi.di.alessandra

Abbandonata sotto il sole cociente, per strada, con migliaia di pulci e quasi disidratata. Ecco a voi cosa significa vivere in sicilia, significa vedere ogni giorno dolore e sofferenza grazie a chi non sterilizza ma preferisce buttare i cuccioli, grazie alle istituzioni che se ne fregano e grazie a chi vedendolo si è voltato dall’altra parte e lo ha lasciato per terra. Per fortuna è stato salvato da una ragazza che non ha avuto paura di farmarsi in mezzo alla strada e di recuperarlo nonostante le migliaia di pulci #cucciolo #cane #abbandono

♬ suono originale – “Gli ultimi”di Alessandra

Leggi anche: Cagnolino triste e pieno di pulci viene salvato appena in tempo (VIDEO)

Articoli correlati