Cagnolino incatenato fuori per 3 anni finalmente riesce a correre di nuovo (VIDEO)

Una coppia si trovava in macchina quando all’improvviso la sua attenzione venne catturata da una figura in lontananza. Si trattava di un cane incatenato vicino alla strada. Sembrava avere un aspetto triste, essersi arreso alle circostanze avverse. Così decisero di tornare indietro, in maniera da aiutarlo. In principio, chiesero informazioni alla gente del posto, per capire se avesse o meno un padrone. Venne fuori che i genitori umani erano stati portati via dal Coronavirus e il figlio tornava di rado a casa.

Cane in catene

Lo andava a trovare, di tanto in tanto, solo un uomo, che gli portava da mangiare e da bere. Tuttavia, da tre anni il cane viveva in mezzo a una strada e le occasioni di incontro con gli umani erano ridotti al minimo. Il figlio aveva intenzione di darlo via, venendo, però, trattenuto dal fatto che non credeva qualcuno fosse disposto ad accoglierlo. La coppia di soccorritori, pertanto, lo contattò, chiedendogli se potessero prenderlo con sé e lui accettò senza esitare.

Cane sulla spiaggia

Il Fido non aveva un aspetto granché incoraggiante, essendo denutrito, con pulci, zecche e cicatrici. Non sembrava intenzionato a salire sul veicolo, visto che erano fino ad allora degli sconosciuti. Alla fine, però, si fece persuadere con della squisita pappa. Chiamato Xena, nel momento di arrivare a casa scoprì di avere tanti fratellini e sorelline pronti ad aspettarlo. Iniziò a scodinzolare felicissimo e fu davvero tranquillo nel momento in cui venne condotto in uno studio veterinario.

@maialagoss Part 1 of Xena’s story – We cannot wait to give her all the love and care that she deserves ❤️ we love you xena girl #rescue #dogsoftiktok #fyp #viral #foryoupage ♬ original sound – marianne

Tolto qualche piccolo problema, godeva di buona salute e riprese presto le complete forze, con le amorevoli attenzioni di “mamma e papà”. Che lo portarono al mare e il “bambino peloso” ne fu felicissimo: sebbene zoppicasse un po’ nella sabbia, iniziò a correre, divertendosi un mondo, senza perdere mai di vista i suoi salvatori. Stava bene grazie a loro e questo lui lo sapeva.

Articoli correlati