Cagnolino gettato per strada con le orecchie tagliate sembrava condannato, all’improvviso è cambiato tutto (VIDEO)

Il protagonista di questa storia di cattiveria umana è un tenero cagnolino bianco. Si è ritrovato scaricato per strada, lasciato a morire da solo. Aveva le orecchie crudelmente tagliate, era affamato e versava in condizioni terribili. Per fortuna qualcuno lo ha notato e portato in un centro veterinario, dove è iniziata la sua incredibile trasformazione che nessuno si aspettava.

cagnolino abbandonato

Il cagnolino era così debole che non riusciva a stare in piedi. I veterinari erano scioccati dai suoi livelli di anemia e non riuscivano a controllare bene la sua temperatura. Era fisicamente ed emotivamente traumatizzato e non si sapeva davvero se sarebbe sopravvissuto a lungo. Nonostante quelle impressionanti condizioni, il cagnolino non voleva mollare nulla. Con amore e molte attenzioni la ripresa, lentamente, ha avuto risultati sorprendenti. All’inizio ci sono voluti cibo, acqua e medicine per recuperare le forze. 

Nel corso delle settimane, la trasformazione del cagnolino è stata a dir poco sconvolgente. Prima di tutto, il cagnolino ha cominciato ad aumentare di peso e stare in piedi autonomamente. Le ferite che aveva sul corpo e sulle orecchie iniziavano pian piano a guarire e uscì fuori il suo vero carattere attivo e giocherellone. Man mano che diventava più forte, la personalità del cagnolino emergeva e dava dimostrazione di essere tanto innamorato della vita e felice di stare in compagnia. Il cagnolino era finalmente giocoso, curioso ed è grazie all’amore e alle cure di persone che, come lui, non hanno mollato che ha avuto una seconda possibilità. 

Questa storia è l’ennesima testimonianza della resilienza degli animali e del potere curativo dell’amore e dell’interesse nei confronti di chi è in difficoltà. Non sono bastate le azioni spietate del precedente proprietario a condannare la vita del cagnolino, perché persone dal cuore grande hanno messo impegno e forza di volontà per il piccolo amico a quattro zampe. Con l’aiuto dei medici, il cagnolino debole e impaurito è diventato in un cucciolone vivace e felice.

Articoli correlati