Cagnolino ferito si rifiuta di socializzare per paura finché qualcuno non mostra la sua gentilezza

Sebbene nella maggior parte del mondo sia severamente proibito dalla legge, il combattimento clandestino tra cani continua a essere una realtà. Le barbarie a cui vengono sottoposti i “batuffoli di pelo” è qualcosa di indicibile, tutto solo per il profitto di persone prive di scrupoli. Miley aveva appena un anno quando l’hanno tratta in soccorso. I salvatori hanno provato una grande pena per lei: trovata legata a un palo, le avevano tappato la bocca in maniera tale che non potesse reagire e persino messo del filo spinato.

Golden Retriever triste

A preoccupare erano soprattutto le condizioni di una delle zampe posteriori: di questo passo l’amputazione sarebbe stata inevitabile. Il proprietario del rifugio locale che l’aveva soccorsa nel Texas mancava di adeguate risorse economiche per sostenere le spese. In un messaggio pubblicato su Facebook chiedeva aiuto e allora una giovane ragazza, di nome Amanda Holley, ha conosciuto la Golden Retriever.

Primo piano Golden Retriever

Senza pensarci su due volte, si è offerta di accoglierla a casa e di tenerla tutta la notte, così da portarla dalla veterinaria il giorno seguente. Nel frattempo, una donna ha avviato una raccolta fondi, in modo da coprire il costo delle medicine. All’inizio Miley si rifiutava anche solo di guardare le persone negli occhi. Ma Amanda aveva la soluzione: un peluche! Nel momento di regalarglielo, Miley l’ha guardata come se fosse stato il regalo più bello mai ricevuto nel corso della sua giovane e tormentata vita.

Golden Retriever con padrona

Man mano la Golden Retriever si è ripresa, sia nel corpo sia nello spirito. Amanda sentiva di aver portato a compimento la sua missione e così si è affrettata a trovarle una nuova sistemazione, con una promessa: ci sarebbe stata qualora ce ne fosse stato bisogno.

Nel momento in cui il genitore adottivo ha dovuto lasciare Miley perché in procinto di trasferirsi, la ragazza l’ha riaccolta. Ora Miley è una cagnolina completamente diversa rispetto all’inizio e con Ace, la sorellina acquisita di tre anni, si comporta in maniera esemplare. Dato il passato da trovatella, Ace è molto chiusa e impaurita, ma con la “coinquilina” sente di poter essere sé stessa.

Articoli correlati