Cagnolino fa il bagno per la prima volta da quando è nato, adesso sembra davvero un altro cane

Questa è l’incredibile storia di un cagnolino che fa il bagno per la prima volta in vita sua. Come è prevedibile, la sua trasformazione è stata impressionante visto il quantitativo di pelo e di sporcizia che portava addosso. Tutte le persone che si stavano dedicando a lui con tanto amore non potevano credere ai propri occhi.

Senza tutto quel manto di pelo sporco il cagnolino era davvero un altro e stavolta avrebbe ricevuto una pulizia regolare. Grazie all’intervento delle persone che hanno deciso di prendersi cura di lui, per il cagnolino, ora, si vede all’orizzonte una nuova vita. Per esempio, adesso sembra possibile trovare una casa per sempre e una famiglia amorevole con cui vivere per sempre.

Tutto ha inizio nel momento in cui una famiglia ha incontrato questo cagnolino per strada. Era palese che si trattasse di un randagio e che nessuno sarebbe stato pronto e rapido ad accoglierlo per prendersi cura di lui. Tutto il suo pelo era folto e tutto intrecciato, incollato, sporco oltre ogni limite. Le unghie erano molto lunghe e chissà di cosa poteva soffrire il povero cane.

Il tenero amico a quattro zampe non aveva mai fatto un bagnetto in vita sua e nessuno lo aveva mai rasato prima. Insomma, per come è nato è cresciuto con il suo pelo intatto e senza nessun intervento estetico esterno. Ma quel giorno, finalmente, ha incontrato una famiglia amorevole che si si preoccupava di lui e della sua salute. Forse come nessuno prima in vita sua.

Quando il gruppo di persone che lo ha trovato lo ha preso dalla strada, il cagnolino non era altro che una palla di pelo arruffata e puzzolente. Non si riuscivano neanche a vedere gli occhi. Il pelo gli cresceva abbondante dappertutto e nessuno si era mai preso la briga di dargli una sfoltita. C’è voluto molto tempo per togliere tutta la pelliccia accumulata negli anni, ma anche per rimuovere sporcizia, pulci, zecche e chissà cos’altro fosse incastrato nel pelo.

cagnolino tosato

Una volta finita la tosatura, il cagnolino ha fatto per la prima volta in vita sua un bagno. Non si può immaginare che gioia sia stata per quel povero animale togliersi di dosso la vita di strada, anni e anni di incuria e sporco che lo appesantivano e rischiavano di compromettere la sua salute. Le foto del cane che fa il bagno per la prima volta hanno fatto il giro dei social. Non sembra nemmeno più lui.

Articoli correlati