Cagnolino era immobile sulla neve dopo essere stato colpito da un camion: aspettava che qualcuno lo notasse (VIDEO)

La storia di Codrut, un cagnolino sfortunato, ci fa davvero riflettere sulla mancanza di sensibilità di molte persone. Infatti, l’uomo che lo ha investito con il proprio camion non si è neppure degnato di fermarsi per prestargli soccorso. Non solo ha causato l’incidente, ma ha anche deciso di non fare nulla per evitare alla vittima della sua irresponsabilità un tragico destino. Così, il protagonista di questa storia si è ritrovato completamente solo, sul ciglio di una strada, in una fredda giornata di neve.

Non sappiamo molto sulle dinamiche dell’incidente, ma ciò che è certo è che il conducente del veicolo ha tirato dritto per la propria strada. Così dopo l’urto, che sicuramente era stato molto violento, Codrut era rimasto immobile sull’asfalto. Come mostrano le immagini del suo salvataggio, si trovava completamente immobile sul ciglio della strada. Era poggiato su un cumulo di neve e non era in grado di fare nulla, se non di aspettare qualcuno che si accorgesse di lui.

L’urto doveva avergli causato delle lesioni al dorso o alle zampe, perché il povero animale era come un sacco vuoto, completamente in balia degli eventi e impossibilitato a stare sulle proprie zampe. Nils Ong, un ragazzo che si trovava nei paraggi, lo ha trovato in queste condizioni: inerme e visibilmente traumatizzato. Così non ci ha pensato un attimo, e insieme a sua moglie ha sollevato delicatamente il cagnolino da terra, per poi collocarlo sulla propria automobile.

Le visite veterinarie hanno confermato ciò che era plausibile: il cucciolo aveva subito un grave danno alla spina dorsale, ed era necessario un intervento. Sebbene l’operazione sia andata bene, purtroppo la mobilità di Codrut era compromessa per sempre dall’incidente. Tuttavia, ciò non gli ha impedito di ricominciare a vivere una vita spensierata. Anzi, oggi quel cucciolo indifeso e debole si diverte moltissimo con i suoi amici umani e con i suoi compagni animali. I padroni hanno fatto costruire per lui un supporto a rotelle, grazie al quale riesce a fare tutto ciò che più gli piace!

Articoli correlati