Cagnolino è stato picchiato e gettato in un lago. Dopo giorni, non aveva la forza di uscire da solo (VIDEO)

Questo cagnolino aveva l’aria davvero abbattuta e sembrava ormai abbandonato a se stesso. Qualcuno per fortuna si è rivolto a Caninos 911, soccorritori in grado di cambiare la vita di un cane dal disastro alla rinascita. Siamo a Nacajuca, in Messico, e in questo episodio la cattiveria di alcune persone è stata, per fortuna, bilanciata dall’amore e la cura di chi non vuole lasciare nessuno nella sofferenza.

cagnolino gettato nel lago Messico

Molti animali fanno parte della vita delle persone per amore spassionato, per lavoro anche, perché no, ma soprattutto per il piacere che dona la loro compagnia. In tantissimi adorano la compagnia, il gioco e l’atmosfera che è possibile trovare con un animale domestico. Diventano parte della famiglia, un figlio, un fratello, una componente importante della vita.

Tuttavia, ci sono ancora molte persone senza cuore che credono che gli animali siano semplici oggetti che non provano nulla. Per questo gli fanno del male, li trattano male indipendentemente da come li lasciano. E quello che è successo al cagnolino protagonista di questa storia testimonia proprio questo comportamento disumano.

In un video pubblicato da Caninos 911, si racconta in quali condizioni è stato lasciato un tenero cagnolino che è stato duramente picchiato e poi abbandonato. Il cane di cui parliamo si trovava in una specie di laghetto, e vi è rimasto per ben quattro giorni in attesa che qualcuno lo soccorresse. A causa della gravità delle ferite alle sue gambe, il cagnolino non aveva la forza di uscire da solo dall’acqua.

Questa creatura in difficoltà sembrava mostrare la disperazione che provava per il fatto di non riuscire a uscire da lì. Caninos 911 ha richiesto un’assistenza urgente alle autorità di Nacajuca, che avrebbero avuto i mezzi finanziari per sostenere le spese veterinarie.

Secondo El Heraldo de Tabasco, l’idea era stata di spostare il cucciolo in un altro luogo dove potesse essere attentamente esaminato da professionisti. “L’ente è stato teatro di diversi casi di maltrattamento ai danni di animali, principalmente cani, dove la cattiveria con cui vengono trattati è stata senza precedenti “, hanno commentato dalle righe del giornale.

Ovviamente tantissimi utenti sui social si sono scagliati contro chi aveva lasciato il cagnolino in gravi difficoltà. “Quelle persone che lanciano un cucciolo in quel modo meritano di ricevere lo stesso trattamento” si legge tra i commenti alla notizia. “Povero piccolo, mi si spezza il cuore, perché ci sono così tante persone cattive con gli animali. Grazie per averlo salvato” commenta un’altra utente.

Articoli correlati