Cagnolino e gattino abbandonati rifiutano di essere separati e fanno di tutto per restare insieme

La storia che state per leggere è una grande dimostrazione della capacità degli animali di creare connessioni speciali: non solo con gli umani, ma anche e soprattutto tra di loro. La vicenda del cane e del gatto in questione testimonia come, molto spesso, simili rapporti si consolidino sulla base della condivisione di esperienze comuni. Infatti, i protagonisti di questa storia hanno vissuto entrambi il triste trauma dell’abbandono. Ma non solo: Sassy, una cagnolina di circa sei anni, e Shadow, un gattino di poco più di un anno, avevano condiviso la stessa famiglia.

Lydia, volontaria del Jackson County Animal Shelter di Phoenix (USA), ha trovato casualmente i due animali. Sassy e Shadow si trovavano in un campo aperto nella periferia della città, forse proprio nel luogo dove gli ex proprietari avevano scelto di lasciarli. Erano infreddoliti, spaesati e affamati. Ma soprattutto, dimostravano dal primo momento di non voler fare a meno l’uno dell’altra. “Erano praticamente attaccati insieme. È molto raro vederlo”, ha riferito Lydia.

Quando i volontari del JCAS si sono avvicinati per dare loro da mangiare, Sassy ha reagito con straordinaria generosità, lasciando che fosse il gattino a nutrirsi per primo. Come ha specificato Lydia, “Sassy si è seduta lì mentre il gattino mangiava, e ha aspettato che finisse prima di mangiare. È stato così dolce”. Anche durante il periodo di recupero all’interno del rifugio i due animali non hanno smesso di condividere ogni momento della loro quotidianità. Si rannicchiavano insieme ogni giorno, e ovunque andasse l’uno, andava anche l’altra.

Finalmente, un mese dopo il loro ritrovamento, il desiderio di Sassy e Shadow si è avverato. Una famiglia si è fatta avanti per adottare entrambi gli animali e garantire loro la possibilità di continuare a vivere come inseparabili compagni. L’associazione ha condiviso la notizia sulla sua pagina, dove già moltissimi utenti seguivano con affetto la storia del cane e del gatto. “Hanno trovato una grande casa dove possono continuare il legame che hanno. Ora possono godersi il loro tempo insieme, non devono più preoccuparsi della fame e ricevono tanto amore”.

Articoli correlati