Cagnolino diventato cieco si emoziona quando rivede il padrone dopo una lunga malattia (VIDEO)

È la storia di un primo incontro che però non è “davvero” un primo incontro. Un uomo si è recato in clinica veterinaria per andare a riprendere il proprio cagnolino dopo una delicata operazione agli occhi. Non si può immaginare cosa significhi rivedersi dopo che si è stati privati di uno dei sensi più importanti, soprattutto in fatto di relazione con un animale domestico. È così che il video del loro “primo” contatto visivo dopo molto tempo ha fatto il giro del web facendo commuovere migliaia di utenti nel mondo.

L’uomo aveva ricevuto la brutta notizia che il suo fedele compagno a quattro zampe di nome Bob soffriva di una lieve cataratta. Ma non era così semplice e non sarebbe rimasta lieve. Nessuno avrebbe immaginato che la situazione sarebbe peggiorata in breve tempo.

La malattia agli occhi del cagnolino era progredita al punto da privare Bob totalmente della vista. Sono passati mesi e mesi in totale difficoltà per questo amico a quattro zampe. “È diventato più silenzioso, temendo di urtare i mobili. Non poteva più correre a salutare il suo padrone quando tornava a casa, e le piaceva sempre salutarlo”, ha commentato il suo veterinario.

cagnolino bob cieco

C’era una buona speranza di guarire per Bob, il medico aveva programmato un intervento chirurgico che gli avrebbe restituito la vita come prima. Per fortuna ha superato bene l’intervento ed è stato sottoposto a delle cure di riabilitazione che avrebbero richiesto altro tempo, altra pazienza. “Subito dopo, dava già segnali incoraggianti. Continuava a guardarci, come per dire: ‘posso vedere!’”, racconta lo specialista .

Quando la terapia stava giungendo a conclusione il padrone di Bob è venuto in clinica e la sorpresa tra umano e cagnolino non poteva essere più dolce. Non appena si sono ritrovati insieme, si sono dati un grande abbraccio. “Si è completamente trasformato. C’era tanta gioia. È stato molto commovente”, ricorda il dottore .

Ovviamente uno dei medici non ha esitato a conservare il momento e caricarlo su YouTube per testimoniare cosa può esserci tra un padrone e un amico a quattro zampe a cui manca da tempo la vista del suo umano preferito, della sua famiglia.

Articoli correlati