Cagnolino correva alla porta ogni volta che sentiva un rumore, nella speranza che qualcuno arrivasse ad aiutarlo (VIDEO)

Correva verso la porta non appena sentiva un rumore, nella speranza che qualcuno fosse lì per aiutarlo. I proprietari tenevano legato il cane a un palo giorno e notte, a fare da guardia al fortino. Non erano interessati al suo benessere, trattandolo come un oggetto. Il pelo sporco e arruffato impediva di scorgerne il bellissimo muso, compresi gli occhioni dolci. Con il passare del tempo, tra la popolazione del luogo è scattato qualcosa: hanno compreso l’importanza di agire in suo soccorso e al più presto. Difatti, in caso contrario sarebbero stati di fatto complici degli abusi perpetrati al piccolo.

Cane sporco

Di conseguenza, sono andati a prenderlo e, con un gesto di compassione, gli hanno regalato la libertà. Tenuto a lungo senza cibo dai precedenti padroni, Jack non poteva vedere a causa del folto pelo, che gli cresceva dappertutto. Eppure, il cane ha perseverato, malgrado le difficoltà incontrate lungo il cammino. E, sostenuto dai soccorritori, si è reso protagonista di una splendida trasformazione e nel giro di poco. Difatti, nell’arco delle due settimane successive ha cambiato completamente aspetto.

Cane dal pelo sporco

Sottoposto alle cure di un toelettatore, ha ricevuto generose scorte di cibo e il risultato finale ripaga di ogni sforzo compiuto. Chi ha deciso di concedergli una seconda opportunità, fermando le pratiche barbariche dei precedenti genitori adottivi, è stato felicissimo di vederlo così in forma. Grazie al cielo, malgrado il passato tormentato, non soffre di particolari complicazioni di salute. Le immagini che lo ritraggono testimoniano quanto sia importante perseverare malgrado gli ostacoli.

Gli occhi hanno ripreso a esprimere felicità: circondato da persone prodighe d’affetto, ha trovato la collocazione ideale. Oggi è a tutti gli effetti un membro della comunità e non potrebbe chiedere niente di meglio. O forse sì: una famiglia adottiva, stavolta degna di accoglierlo, amante dei cani. Quello sì che sarebbe il degno coronamento della storia!

Articoli correlati