Cagnolino coperto di catrame caldo e incapace di muoversi trovato sul ciglio della strada (VIDEO)

Non rimanere indifferenti a ciò che accade al prossimo è quello che accomuna i soccorritori che lavorano nei rifugi per animali. Il loro lavoro è instancabile, ma quando riescono a salvare delle vite in difficoltà tutti i loro sforzi vengono ripagati. Le immagini che stiamo per mostrarvi hanno lasciato tutti senza parole. Un cane era ricoperto di catrame caldo. Non poteva muoversi. Quando sono arrivati i soccorritori hanno fatto di tutto per salvarlo.

catrame

Questo povero cane era caduto accidentalmente in una pozza di catrame caldo. In poco tempo l’animale non era più in grado di muoversi. Infatti il catrame si era solidificato così tanto da esser diventato duro come una roccia. Era riverso a terra, sul ciglio della strada.

Una persona che passava di là si è accorto della presenza del povero animale ridotto in quelle condizioni e non poteva rimanere indifferente. Così ha chiamato subito un rifugio per animali per aiutare il cane in fin di vita.

catrame

I soccorritori di Animal Aid Unlimited in India si sono precipitati sul posto del ritrovamento. Quando hanno visto l’animale si sono resi subito conto della difficoltà della situazione. Il cane respirava ancora ma faceva enorme fatica.

Dovevano fare di tutto per liberarlo da quel catrame duro che ricopriva interamente il suo corpo. E dovevano farlo in fretta altrimenti il cane non sarebbe sopravvissuto.

catrame

I soccorritori hanno iniziato a massaggiarlo con olio vegetale. Questo era l’unico modo per far sciogiere il catrame e non far soffrire il povero animale. Ci sono volute tre ore per liberare il cane.

Con tantissima pazienza e amore verso questi esseri indifesi, le persone che erano lì per aiutarlo hanno impiegato tutto il loro tempo per far vivere il cane.

catrame

La perseveranza e la profonda sensibilità di questi soccorritori hanno avuto i loro frutti. Il cane è completamente guarito. Sono riusciti a togliere il catrame interamente.

Vedere le immagini di com’era prima l’animale e di com’è adesso è impressionante.

Per fortuna ci sono tante persone di buon cuore che si prodigano ad aiutare poveri animali in condizione difficili.

Guarda il video dell’incredibile salvataggio del cane ricoperto di catrame caldo:

Leggi anche: Cagnolina Incatenata a una scatola di plastica insieme ai suoi cuccioli

Articoli correlati