Cagnolino cieco stupisce tutti quando incontra la nuova bambina di casa: i proprietari non possono credere alla sua straordinaria reazione

I nostri amici a quattro zampe sanno entrare davvero in empatia con i più piccoli della famiglia. Tuttavia, quando è in arrivo un nuovo bebè, non è insolito che il nostro cane – o persino il nostro gatto – palesi atteggiamenti del tutto nuovi nei confronti dei proprietari. I cuccioli animali di casa possono sperimentare una certa gelosia e ricercare intensamente le attenzioni degli umani quando percepiscono di non essere più “figli unici”.

Dunque, soprattutto se il nostro animale domestico è l’unico pelosetto di casa, non dobbiamo stupirci se il primo incontro con i nuovi arrivati non è dei più rosei. Basteranno alcune accortezze e un po’ di tempo affinché il cucciolo umano e il nostro cagnolino diventino inseparabili compagni di giochi!

D’altra parte, non sempre il primo approccio è problematico. Rocky e sua moglie Kelly, che erano comprensibilmente spaventati in vista dell’arrivo della loro neonata, lo sanno bene. La famiglia di questa coppia contava già 3 cuccioli prima dell’arrivo della bambina di nome Capri. Flip, Zoe e Kobe, da sempre i loro adorati cuccioli canini, vivevano già da anni nell’appartamento della coppia, quando una nuova inquilina si è fatta strada nelle loro vite…

La preoccupazione da parte di Rocky e Kelly ha accompagnato gli ultimi momenti della gestazione e quelli precedenti all’ingresso in casa di Capri. In particolare, l’uomo e la donna temevano la reazione di Kobe, il più fragile dei loro amati cagnoloni. Infatti, questo meraviglioso cane di grande taglia aveva ricevuto da sempre il maggior numero di attenzioni, ed era del tutto possibile che risentisse della novità. In particolare, la coppia si era presa cura di lui da anni con qualche accortezza in più rispetto a quelle riservate a Flip e Zoe, perché Kobe è affetto da una completa cecità.

Inoltre, poco prima dell’arrivo di Capri il cagnolone aveva subito un difficile intervento al cuore. Insomma, sarebbe stato del tutto naturale se avesse rivendicato a sé qualche attenzioni particolare. Tuttavia, il suo straordinario atteggiamento ha stupito tutti. Dopo avergli fatto annusare una copertina di Capri per farlo familiarizzare con il suo odore, la coppia ha tentato il primo incontro. Sorprendentemente, dopo alcuni momenti iniziali di timore, il cane si è avvicinato delicatamente alla bambina e ha poggiato affettuosamente il muso sul corpicino. Non c’è da stupirsi, dunque, se da quel momento in poi Kobe e Capri sono diventati inseparabili. Siamo sicuri che il dolce cagnolone sarà un ottimo fratello maggiore per la nuova arrivata!

Articoli correlati