Cagnolino capisce che la sua padrona vuole portarlo dal veterinario e reagisce inaspettatamente (VIDEO)

I nostri amici a quattro zampe sanno essere davvero perspicaci: a volte basta davvero poco affinché i cagnolini più astuti capiscano cosa sta per accadere. Soprattutto quando si tratta di attività piacevoli o – al contrario – che non vanno loro a genio, questi animali possono dare prova di una grande intelligenza. Dunque, mai cercare di ingannare un cane: potrebbe aver capito molto più di quanto possiamo immaginare.

Il video che mostra l’atteggiamento di questo cagnolino ne è la testimonianza. La ripresa, diffusa su TikTok dalla proprietaria del simpatico esemplare, è diventata virale in poco tempo. Come dare torto alle migliaia di persone che hanno commentato e condiviso questa scena divertente: è impossibile non stupirsi di fronte alla simpatica reazione dell’animale a una notizia non proprio piacevole.

Nel video in questione la signora è seduta sul divano di casa insieme al suo piccolo animale. A un certo punto, la proprietaria fa qualcosa di inaspettato: prende il telefono e finge di contattare il veterinario. Tutto è molto realistico, a tal punto che il cagnolone sembra proprio cadere nel tranello. Infatti, alle parole “veterinario” e “cane”, il simpatico cucciolo si pone sull’attenti, sollevando le orecchie e rivolgendosi alla padrona con un’espressione stupita.

La “telefonata” però va avanti, e la reazione di disappunto del cagnolino diventa ancora più esplicita. La signora specifica al medico che il cagnolino deve fare proprio ogni tipo di controllo. Così, dopo qualche parola di troppo della padrona, la situazione diventa così insostenibile per l’animale che non gli resta che lasciare la stanza e fuggire. Purtroppo per lui, la “fuga” certamente non lo sottrarrà ai controlli medici, ma con questa reazione il cane si è guadagnato i moltissimi commenti pieni di tenerezza degli utenti della famosa piattaforma social. D’altronde, come dargli torto: a volte anche noi umani storciamo il muso all’idea di farci visitare da un medico.

Articoli correlati