Cagnolino Border collie salva la vita alla sua amica Chihuahua appena prima di essere investita (VIDEO)

L’amicizia che lega due persone, così come due animali, può portare a gesti davvero al limite della propria vita per il bene dell’altro. Così come è successo a questa coppia di cagnolini, amici per la zampa, un Border collie e un Chihuahua, ritrovati al centro di una situazione a dir poco pericolosa. Qui l’amicizia ha giocato il ruolo di protagonista.

Il cagnolino eroe di questa storia è uno dei due amici, il Border collie. Lui, infatti, è balzato in aiuto della sua compagna a quattro zampe, più piccola, per proteggerla da un’auto che stava per falciarla. In questa scena di pericolo, la cagnolina non si era resa conto di nulla e sembrava non essere stata mai in pericolo, almeno fino al salvataggio in extremis.

Il breve video di 25 secondi è stato girato all’esterno di una casa, proprio nello spazio dove stavano giocando i cagnolini sulla neve. La clip è stata successivamente caricata su YouTube, data anche la grande fortuna e il gesto eroico ripreso.

border collie salvataggio

Nella scena si osserva un uomo avvicinarsi dal Border collie e dal Chihuahua. Mentre entrambi corrono e si divertono, l’uomo li accarezza affettuosamente. Tutto sembra far parte di una normale scena di gioco all’interno di una famiglia ma tutto cambia appena un’auto scura fa retromarcia e si sposta pericolosamente in direzione della cagnolina.

Il Border collie si accorge del pericolo e si fionda sulla cagnolina, l’afferra con la bocca e la tira via dal punto in cui si trovava. Non ci ha pensato un attimo a correre verso il Chihuahua indifeso e in procinto di essere colpito dall’autovettura. Il tutto si concentra in una manciata di secondi, fortunatamente il cagnolino sospettoso – oltre che ottimo osservatore – è stato attento alla situazione ed è riuscito ad intervenire al momento giusto.

border collie salvataggio

Sembra un salvataggio hollywoodiano ma è tutto vero, perché la cagnolina resta incolume e la scena si interrompe subito dopo il salvataggio avvenuto. Se non fosse stato per il Border collie, la storia sarebbe stata molto diversa. 

La donna alla guida dell’auto scende successivamente dal mezzo e abbraccia i cagnolini come in preda alla disperazione. Sa che, per poco, si sarebbe consumata una vera tragedia. Per fortuna è andato tutto bene grazie all’amicizia e al coraggio di quel cagnolino.

Articoli correlati