Cagnolino aveva tutte le zampe rotte ed era in fin di vita: ecco la sua trasformazione (VIDEO)

La storia di questo cagnolino di appena 3 mesi ci dimostra come anche un piccolo gesto possa fare la differenza. Adam – questo il suo nome – era in condizioni disperate prima di trovare aiuto. Eppure, la piccola iniziativa di alcune persone ha trasformato un destino che sembrava già scritto. Adam, però, è solo uno dei tantissimi animali randagi che ogni giorno rischiano la vita. Per questo, ognuno di noi dovrebbe essere cosciente del ruolo che può avere nel cambiare la vita a cani e gatti senza una casa.

In molti casi questi esemplari più sfortunati vengono ignorati e lasciati alla loro sorte. Per molto tempo è stato così anche per Adam, ignorato da tutti i passanti che hanno incrociato la sua strada. Per diverse settimane questo cucciolo, la cui storia è stata condivisa dal canale Youtube di Paws Show, ha subito atroci sofferenze. Nessun essere vivente dovrebbe sperimentare il dolore e la solitudine patiti da questo piccolo cane.

Gli uomini che per primi hanno deciso di offrire un aiuto concreto ad Adam hanno permesso al cucciolo di tornare a vivere. Quando lo hanno trovato, i soccorritori non potevano credere ai propri occhi. Adam giaceva sul suolo, era immobile, guardava fisso nel nulla ed era evidentemente denutrito. I volontari lo hanno individuato appena in tempo: un altro giorno in più sarebbe stato fatale per il povero animale. Adam, infatti, aveva due zampe fratturate e due gravemente ferite, era affetto da infezioni e presentava zecche diffuse in tutto il corpo.

Fortunatamente, una volta giunto presso il centro veterinario locale, Adam ha affrontato tutti i controlli nel più breve tempo possibile. Le radiografie hanno messo in luce la necessità di un intervento immediato alle zampe. L’operazione, che i veterinari hanno effettuato in piena notte pur di salvare il cucciolo, si è risolta positivamente. Così, a distanza di qualche mese, Adam ha ricominciato a camminare. E questa volta non era più solo: ad accompagnarlo era la sua nuova madre adottiva, Julia. “Sono così felice di vedere i meravigliosi miglioramenti del cucciolo”, ha dichiarato la donna. “È incredibile! Sono così contenta di averlo incontrato, ora è un cane felice e ha tutta la vita davanti a sé”.

Articoli correlati