Cagnolino anziano ha aspettato 8 lunghi anni prima di essere adottato dal rifugio

Grazie ai rifugi, molti cani abbandonati dalle proprie famiglie possono trovare un posto caldo in cui dormire, oltre che del buon cibo e delle coccole dei volontari. Tuttavia, mentre i cani giovani e senza problemi riescono a trovare casa in tempi brevi, quelli più anziani e con qualche disabilità fanno davvero molta fatica a trovare una famiglia. Alcuni di loro sono costretti a rimanere li per lunghi anni, come ad esempio il povero Chase, un cane che ha dovuto aspettare 8 lunghissimi anni prima di essere adottato. Il cucciolo è entrato nel cuore di una volontaria, che alla fine ha deciso di portarlo a casa con lei.

Chase ha vissuto all’interno del rifugio Furry Friends Adoption, Clinic and Ranch, un rifugio a Palm City, in Florida, negli Stati Uniti. Quando è stato trovato, Chase aveva un comportamento davvero molto ostile e aggressivo, e i volontari hanno subito pensato che fosse stato addestrato per combattere. Tuttavia, con un po’ di amore e del buon cibo, sono riusciti ad entrare nel suo cuore.

Purtroppo Chase era molto diffidente verso le persone che passavano a far visita al rifugio, motivo per cui è rimasto all suo interno per molto tempo. Quando Tracie Lundy, una donna di 52 anni, si è unita come volontaria, è stata davvero molto felice di fare la sua conoscenza.

Una nuova vita per Chase

“Non era particolarmente amichevole e si comportava con aria distante. Quindi i potenziali adottanti l’hanno trascurato. Ho potuto vedere che aveva uno ‘strano pericolo”,

racconta Tracie.

La donna si è subito conquistata il suo amore, ma non poteva adottarlo, in quanto aveva già un cane in casa. Tuttavia, quando il suo animale è venuto a mancare, Tracie ha deciso di dare una nuova vita a Chase, e in pochissimo tempo si trovava già nella sua nuova casa.

“Dopo tanti anni vissuti in un canile, pensavo che l’adozione sarebbe stato un grande cambiamento. Ma sta bene e dorme tutta la notte, non ulula. È un pantofolaio”,

racconta la sua nuova proprietaria.

Articoli correlati