Cagnolino anziano e con la scabbia, ha sempre vissuto in strada: da vecchio ha conosciuto l’amore di una famiglia

La storia di Paulito, un cane anziano, malato e con la scabbia, fa riflettere su quanto l’animo umano possa spingere a compiere azioni generose e amorevoli. Nessuno si sarebbe preso questo cane e lo avrebbe salvato da quella condizione. Viveva per strada da anni. Eppure, proprio sul finire della sua vita, ha ricevuto quell’amore di cui tanto aveva bisogno.

La vita di Paulito è sempre stata in strada. Non conosceva altro che non la sopravvivenza. Il suo corpo era ormai diventato molto debole. Dopo tanti anni risentiva delle sofferenze vissute. Anziano e con la scabbia, per Paulito stava per accadere un vero miracolo.

Il povero cane ha conosciuto solo i pericoli delle strada. Solo con la sua determinazione e la forza di volontà è riuscito sempre ad andare avanti. Ma adesso era troppo sofferente. Con il corpo pieno di ferite e con una forte scabbia che aveva resto la sua pelle secca e screpolata, per lui si prospettava una morte sicura.

Mai nessuno avrebbe immaginato che un soccorritore in Cile potesse recuperare e salvare Paulito. Eppure è successo. Il cane non solo ha ricevuto le cure mediche di cui necessitava fortemente, ma stava per conoscere l’amore di una vera famiglia.

Portato prima di tutto in una clinica veterinario per venire curato, per Paulito si prospettava un cambio di vita pazzesco.

Tramite un post su Facebook di ‘Adozioni David Fernández’ veniamo a conoscenza che Paulito aveva cambiato strada. Guarito dalla scabbia, trova una famiglia che lo accoglie in casa sua. Nonostante l’età e il corpo martoriato di ferite, il cane era ancora pronto a reagire.

Non voleva arrendersi ed era desideroso di provare per la prima volta l’amore nella sua vita.

Così vediamo dalle immagini la trasformazione di Paulito: la scabbia non c’era più e il suo corpo stava lentamente guarendo. Queste persone di buon cuore erano pronte per dargli tutto l’amore di cui aveva bisogno.