Cagnolino abbandonato viene ritrovato con una lettera anonima: “è un bravo ragazzo, ama i baci e gli abbracci”

La vicenda di un cane abbandonato a Monee, un villaggio statunitense dello Stato dell’Illinois, è diventata virale e ha suscitato qualche domanda e molte perplessità. Si tratta di un cagnolone che alcune persone hanno trovato vicino a un cassonetto all’esterno di un Burger King, legato con una catena ma in ottime condizioni. Il proprietario, pur abbandonandolo, ha fatto in modo che venisse subito notato, dando persino informazioni utili sul suo conto.

Una donna del paese si trovava a passeggiare non distante dal Fast Food quando ha notato il cane. Tornando indietro per verificare le sue condizioni, la donna si è accorta che si era liberato autonomamente dal guinzaglio. Ha dunque deciso di prelevarlo e portarlo alla vicina stazione di polizia, credendo di poter fare cosa utile a qualunque persona lo stesse cercando. In realtà, non ci è voluto molto per constatare che, attaccato al suo collare con una graffetta, il cane aveva un biglietto scritto a mano.

Ad accogliere il cane e la donna alla stazione di polizia è stato il detective Evie Lazzaroni, che ha subito diffuso le foto dello sfortunato animale e della lettera anonima. Dalla lettera apprendiamo che il cane si chiama King, che è un “bravo ragazzo”, che ama “abbracciare e baciare” e che è nato il 18 luglio 2022. King è apparso ben curato, con la pelliccia pulita, le unghie appena tagliate e i denti bianchi e luminosi. Secondo Evie si vedeva non solo che era un cane di casa, ma che aveva ricevuto anche molto amore.

Allora, perché abbandonarlo? A maggior ragione se chi lo ha lasciato sul ciglio della strada ha voluto specificare quanto sia bravo e buono quel King. Evie, che ritiene che alla base dell’abbandono possano esserci motivi economici, ha deciso di diffondere la notizia per dare nuovamente a King una famiglia amorevole.

King, che potrebbe essere un cane misto Beagle, è buono e dolce, ma manifesta chiaramente la nostalgia per la sua famiglia umana. Il detective, che fa sempre tardi per stare più tempo con lui alla stazione di polizia, spera che i proprietari possano ripensarci. Tuttavia, è consapevole del fatto che è sempre più difficile contrastare una crisi economica che spinge a malincuore a lasciare indietro gli animali domestici.

Articoli correlati