Cagnolino abbandonato ha smesso di tremare non appena è stato salvato e abbracciato dai soccorritori

Le storie di animali salvati dalla solitudine e dall’abbandono sono sempre delle storie che raccontano anche di un’anima bella. Quella dei soccorritori, dei volontari, dei “salvatori” per caso è sempre una storia di estrema bontà. Gli animali fortunati che trovano queste persone ritrovano fiducia e gioia, sentimenti che avevano perso quando invece sono stati gettati via come rifiuti. Quella di Donna Lochmann è decisamente la storia di un’anima gentile che salva un cane in un luogo orrendo.

In inverno tutti cerchiamo di ripararci dal freddo, chi vive per strada lo fa come può. Gli animali trovano spazi, a volte minuscoli, per stare al riparo dalle intemperie.

Quindi, Donna Lochmann, una volontaria dello Stray Rescue di St. Louis (SRL), non si è arresa nella ricerca di un cane per cui era stato richiesto il soccorso. Non averlo trovato dopo poco tempo non ha fatto crollare la speranza.

I vicini di una struttura abbandonata e fatiscente sostenevano che un cane vi abitava all’interno. A prima vista non poteva essere dimora di nessuno tranne che del silenzio. Ma Donna Lochmann non ha demorso e ha continuato la ricerca.

Per gentile concessione di Stray Rescue di St. Louis

La donna, che è anche responsabile dei soccorsi al rifugio, ha deciso di tornare più volte per cercare il cagnolino. Non sembrava esserci davvero nessuno in un luogo simile. Poi, all’improvviso, un latrato ha attirato l’attenzione e la direzione da prendere è stata chiara all’interno di tutte quelle rovine.

“Guarda chi abbiamo trovato. Oh, è così spaventato. Fa male vederli così spaventati”, ha pubblicato il rifugio sul suo account Facebook.

Per gentile concessione di Stray Rescue di St. Louis

Il cagnolino, una volta raggiunto, non smetteva di tremare ed era terrorizzato. “Le sue gambe tremavano così tanto”, racconta Donna a The Dodo, “è straziante vederli così spaventati da te”.

Per gentile concessione di Stray Rescue di St. Louis

Non ci è voluto molto prima che Habanero, questo il suo nome, si convincesse a lasciarsi andare alle mani dei soccorritori. Il cagnolino, infatti, ha smesso di tremare ed è divenuto docile e sicuro di sé.

“Questi poveri bambini si nascondono in queste case gelide, buie e pericolose quando tutto ciò che vogliono è l’amore. Questo è ciò che ci uccide!” ha scritto il rifugio in un altro post.

Per gentile concessione di Stray Rescue di St. Louis

In effetti, ora Habanero non solo ce l’ha, ma si sta già “abituando alla bella vita”, ha detto SRL in un aggiornamento. “Perché ti meriti TUTTE le comodità che la vita ha da offrire!”. Presto il cane avrà anche una famiglia che lo possa amare e non lo lasci mai al freddo e da solo.

Articoli correlati