Cagnolino abbandonato due volte a causa della sua barba (VIDEO)

Nessuno sembrava volerlo. Per ben due volte il proprietario lo aveva abbandonato a causa del suo particolare aspetto, che lo differenziava dai suoi simili. Un particolare catturava subito l’attenzione: il folto pelo bianco sul e sotto il mento del cane, richiamante una specie di barba. Ovviamente, Bacon non aveva fatto nulla di male per meritarsi questo trattamento. Purtroppo, aveva avuto soltanto la sfortuna di incontrare due persone superficiali, interessate unicamente all’aspetto estetico e non a qualcosa di ben più profondo e importante, come la bellezza del cuore.

Cane barbuto

Per fortuna che il cane ha avuto una nuova opportunità, venendo adottato da Evio. Che, mentre cercava un animale da adottare, lo ha visto in una foto, rimanendone folgorato. Non aveva mai visto nulla del genere, ma non in senso negativo, anzi. Ne era fortemente attratto, perché la peculiarità del “batuffolo di pelo” lo rendeva riconoscibile. Così gli ha aperto le porte di casa e si è subito prodigato affinché si sentisse il benvoluto.

La conoscenza è andata avanti nella maniera migliore, con entrambe le parti disposte a conoscersi meglio e a darsi manforte l’un l’altro. Desideroso di mostrare il piccolo al popolo della rete, Evio ha postato degli scatti attraverso i profili social personali e la reazione della community è stata decisamente calorosa, fin dal principio. Gli scatti condivisi hanno espresso il proprio gradimento su Instagram, dove il papà ha dedicato al compagno di avventure una pagina ufficiale, affettuosamente chiamata @thebaconator.

Cane con barba

Il feedback del popolo della rete è stato molto caloroso, con una serie infinita di congratulazioni mosse al padrone, il quale è stato in grado di non lasciarsi condizionare dell’opinione esterna. Ai suoi occhi il Fido è bellissimo e, anziché cercare di nasconderla, ha deciso di porre in risalto la barba canina, curandola come se fosse quasi quella di una persona. Il risultato? Guardate le foto per scoprirlo!

Articoli correlati