Cagnolino abbandonato aspetta ogni giorno i bambini di una scuola per poter giocare con loro (VIDEO)

La storia di questo cane vi commuoverà, lasciandovi nel cuore una profonda tenerezza nei confronti del protagonista. Si tratta di un cane senza una casa, probabilmente abbandonato ormai da tempo dai suoi ex proprietari. Nonostante l’esemplare fosse da tempo in gravi condizioni di salute, il suo desiderio di vitalità e di condivisione non è mai andato via. Così, questo cagnolone di appena due anni ha dato un esempio di coraggio e speranza a tutte le persone che hanno partecipato al suo salvataggio.

Un giorno il Dog Rescue Shelter, un rifugio per cani senza famiglia, ha ricevuto una segnalazione relativa a un animale in difficoltà. La persona riferiva che, ormai da molti giorni, un cane adulto di colore bianco e nero sostava nei pressi di una scuola. Secondo quanto riportava la voce al telefono, il cagnolone era in un evidente stato di denutrizione.

Arrivati sul luogo indicato, i volontari hanno avuto subito riscontro di quanto avevano appreso. Infatti, l’animale si trovava esattamente davanti alla scuola. Era solo, magrissimo e totalmente privo di energie. Tuttavia, ciò che ha davvero lasciato senza parole i soccorritori è stato il racconto delle persone che ogni giorno avevano avuto modo di relazionarsi con il cane.

A quanto pare, ogni mattina l’animale attendeva l’arrivo dei bambini a scuola per poter giocare con loro. Sembrava apprezzare autenticamente la compagnia di quelle piccole creature! Tuttavia, quando l’orario scolastico terminava e la scuola rimaneva vuota, il cane piombava ogni giorno nella propria solitudine. Nel pomeriggio e nella sera l’animale era solito rimanere fuori dal cortile della scuola e dormire lì, nell’attesa dell’arrivo di un nuovo giorno.

I volontari hanno compreso subito la gravità della sua situazione, e non hanno esitato a portarlo immediatamente presso un centro veterinario. Il cagnolone, sottoposto subito a cure e controlli, ha superato subito il timore iniziale. Infatti, è stato grazie alla sua fiducia nei confronti degli umani e grazie alla sua straordinaria forza che è tornato a stare bene. Ora Pako – come lo hanno soprannominato – aspetta solo di trovare una nuova e amorevole famiglia!

Articoli correlati