Cucciolo a due zampe è stato abbandonato per vergogna della sua disabilità

Molte volte le persone compiono delle atrocità fuori dal comune nei confronti degli animali. Questo povero cagnolino di nome Faith ha sofferto molto nella sua vita, soprattutto quando è stato abbandonato dal suo proprietario in quanto si vergognava della sua disabilità. Faith è nato con un difetto congenito nel 2002, negli Stati Uniti. Quando è nato, la sua mamma l’ha abbandonato, per via dell’istinto animale riguardo i cuccioli più deboli. Tuttavia, quando il proprietario umano ha visto Faith, che era nato con solamente due zampe posteriori, ha deciso di abbandonarlo per strada, lasciandolo al proprio triste destino.

Quando la vita per Faith sembrava essere arrivata alla fine, questo cane ha trovato una svolta. La famiglia Jude, trovando il povero cane in difficoltà, ha deciso di adottarlo e di prendersi cura di lei. Qui nacque il suo nome, Faith, che vuol dire “Fede”.

Una rivincita sul mondo

Per rafforzare le sue zampe posteriori, inizialmente hanno dotato il cane di uno skateboard da spingere, così da potersi muovere liberamente da solo. Inoltre, gli sono stati fatti fare anche degli esercizi di salto e in posizione eretta, così da migliorare la tenuta su due zampe. Sorprendentemente, dopo circa 6 mesi di addestramento, Faith è riuscito a mantenersi in posizione eretta su due zampe, cominciando a camminare da solo.

Il cucciolo è diventato molto famoso nella zona, soprattutto nel parco, il suo luogo preferito, grazie alla sua spiccata abilità nel muoversi su due zampe. Faith è passato dall’essere un cane abbandonato per i suoi difetti, all’essere amato proprio per la sua diversità.

Successivamente il cane è finito anche su molti giornali, oltre che avere un libro dedicato a lui “With a Little Faith”. Data la sua intelligenza e il suo carattere dolce, Faith è diventato anche un bravissimo cane da terapia, aiutando moltissimi animali e persone in difficoltà.

“Anche se non hai un gran fisico, ricorda che puoi comunque avere un’anima meravigliosa”,

dice Jude Stringfellow, proprietaria di Faith.

Articoli correlati