Cagnolina si sdraia sopra la bara del suo padrone defunto

I cani creano un legame con la propria famiglia che va oltre il pensiero umano. Loro promettono fedeltà eterna, farebbero di tutto per la loro famiglia, indipendentemente dallo stato sociale o dall’aspetto esteriore. Purtroppo nella vita giunge sempre il momento in cui uno dei due deve dare l’ultimo saluto all’altro, e diventa davvero difficile lasciare andare qualcuno che da anni ci accompagna nelle nostre giornate.

Questa tenera cagnolina di nome Shirley, ha voluto salutare per l’ultima volta il suo proprietario defunto, sdraiandosi sopra la sua bara durante il suo funerale.

Credit: Twitter

Nella città di Luque, in Paraguay, viveva una tenera cagnolina di 12 anni insieme al suo padrone, Miguel. Quest’ultimo, il 9 giugno scorso, è venuto a mancare, lasciando nel cuore della sua cagnolina un segno indelebile.

Sherley, il nome della piccola, ha 12 anni ed è stata salvata da Miguel quando era ancora una cucciola di poche settimane. Da allora i due hanno creato un rapporto veramente speciale tra di loro, diventando compagni inseparabili.

I due si tenevano compagnia a vicenda, Miguel era molto rispettoso nei suoi confronti e gli ha sempre dedicato tutte le attenzioni di cui aveva bisogno.

Credit: Twitter

Purtroppo Miguel è venuto a mancare, e il cuore della piccola Sherley si è frantumato. Questo non era l’unico trauma della cagnolina, dato che circa un mese prima era morta anche la moglie dell’uomo.

Durante la celebrazione religiosa, il cane ha cominciato a assumere un comportamento molto strano. Andrea, la figlia di Miguel, l’aveva legata al guinzaglio, ma il cane continuava a dimenarsi e abbaiare. Così ha pensato di scioglierla, pensando che volesse solamente essere libera. Quello che è successo dopo ha dell’incredibile.

Sherley, senza pensarci due volte, si è fiondata sulla tomba del suo padrone e ci si è sdraiata sopra. Da lì il cane si è completamente tranquillizzato, senza abbaiare neanche un altra volta.

Credit: Twitter

Così Andrea ha capito il motivo di tale agitazione della cagnolina, che voleva solamente dare il suo ultimo saluto al suo caro. Prima di morire, Miguel, aveva chiesto a sua figlia di prendersi cura della sua cagnolina.

“Era come sua figlia. Lei lo cerca, sente il suo odore, le abbiamo messo la camicia di mio padre per calmarla”.

racconta Andrea.

Siamo sicuri che Sherley starà in buone mani, e che non gli mancheranno mai quelle attenzioni che le dava anche Miguel.

Articoli correlati