Cagnolina si reca ogni giorno al cimitero per far visita alla lapide della padrona defunta (VIDEO)

È una scena straziante quella di un cane che resta per diverso tempo davanti la lapide del suo umano che non c’è più. Si tratta di un’immagine davvero potente che è stata immortalata qui, in Italia. Le foto sono state successivamente postate sui social dallo spettatore per caso di quella scena commovente al cimitero. Eugenio, l’autore degli scatti, ha pubblicato alcune foto su Facebook di questo splendido cane che si reca davanti il luogo di sepoltura del suo padrone che non c’è più.

cane cimitero Magda

Ci troviamo in Calabria, a Catanzaro, presso il cimitero cittadino. Il cane avvistato qui non era lì per caso. Si è scoperto il suo nome e, quindi, anche la sua storia. Si chiama Magda e pare si aggiri da anni nel cimitero. Non è quindi una sofferenza “fresca” la sua ma un lungo lutto. 

Nel cimitero di Catanzaro Lido, a quanto dicono i custodi, il cane fa avanti e indietro spesso e per piazzarsi davanti alla lapide della proprietaria. L’ultimo posto in cui ha “accompagnato” la padrona, l’ultimo posto dove, probabilmente, (alla tumulazione) è stato con altre persone che la conoscevano.

Praticamente ogni giorno, sta lì, in quella balconata di lapidi, davanti la foto della donna defunta, e poi sommessamente se ne va. La storia di Magda, questo cane così attaccato alla padrona, una volta raccontata, ha emozionato e commosso davvero tantissime persone. Per questo motivo questo racconto è diventato ben presto virale.

Per questo motivo, alcune persone vogliono mobilitarsi per dare un aiuto a questo cagnolino. Molti si chiedono dove viva Magda, se qualcuno le dia da mangiare o si prenda cura di lei. Forse nessuno ha preso il posto della defunta padrona, dati questi pellegrinaggi di Magda. Ma forse vive per strada, aiutata da alcuni appartenenti alla comunità adiacente al cimitero.

Chi ha raccontato questa storia spiega anche che ci sono, per fortuna, dei volontari e delle persone di buon cuore che la accudiscono, ma nessuno che l’abbia concretamente adottata e portata a casa. E forse, in questo particolare caso, è anche meglio così. Possibile che qualcuno possa dare a Magda tanto amore, come merita questo cane, ma la nostalgia e il ricordo della vecchia padrona sembra davvero non abbandonarla mai.

Articoli correlati