Cagnolina senza una casa bussa alla veranda di una famiglia: vuole farsi adottare, ma non è possibile

I moltissimi esemplari di cani abbandonati ogni anni possono ritrovarsi a sperimentare condizioni di vita particolarmente dure. Non solo la mancanza di cibo e acqua può rappresentare una grave criticità per questi animali più sfortunati. Da tenere in considerazione, infatti, ci sono anche le conseguenze emotive della vita in strada. Trascorrere giorno e notte in un luogo inospitale, lontani dal calore delle mura domestiche, può portare questi cani a ricercare concretamente la presenza umana.

Che si tratti della necessità di un aiuto per una situazione di pericolo, o che si tratti semplicemente del desiderio di rompere una solitudine insopportabile, non mancano le occasioni in cui gli animali randagi chiedono esplicitamente di ricevere del calore umano. La vicenda di questo cagnolino di La Porte, Houston, in Texas (USA) ne è la testimonianza. Era un giorno qualunque quando una famiglia della località statunitense ha notato che il cane si era fermato in prossimità della loro veranda.

Era evidente che il cane volesse farsi notare, così come era chiaro che necessitasse di cure e cibo. Oltre ad essere molto magro, infatti, il cagnolino aveva anche un aspetto poco salutare. D’altronde, erano già diversi giorni che gli abitanti del quartiere continuavano a riferire di aver visto un cane in difficoltà aggirarsi nella zona. Così, quando la famiglia in questione ha notato il cane nella veranda, non ci ha pensato un attimo, e ha deciso di fornirgli acqua e cibo.

Il cagnolino doveva averne davvero bisogno, perché ha gradito a tal punto da non voler più abbandonare quel luogo. Evidentemente, il cane ha interpretato quel gesto di generosità come un invito a rimanere. Purtroppo, però, per la famiglia non era possibile adottare l’esemplare. Per questa ragione, i soccorritori hanno deciso di rivolgersi all’associazione This is Houston. L’iniziativa della famiglia si è rivelata vincente, perché grazie all’organizzazione il cagnolino è riuscito a trovare una casa destinata ad accoglierlo per sempre. Tutte le persone sconvolte sono state felicissime nell’apprendere che finalmente il cane aveva trovato ciò che aveva sempre cercato!

Articoli correlati