Cagnolina scopre la tomba del suo proprietario morto 4 anni fa, la storia commovente

Il legame che si viene a creare tra cani ed esseri umani è qualcosa di semplicemente straordinario. Non a caso, uno dei detti più conosciuti recita esattamente “il cane è il migliore amico dell’uomo”. Negli Stati Uniti è avvenuta di recente una vicenda, di cui hanno parlato anche i media, che conferma l’autenticità di questo modo di dire.

Joshua Boyle, un uomo di 35 anni di Chester, nel West Virginia, era andato a fare visita alla tomba della madre scomparsa quattro anni fa. Dal 2017 Joshua si è preso carico del cane che abitava con lei, Zola, adottandolo in casa propria. Si tratta di un esemplare meticcio femmina, probabilmente un incrocio tra un Pitbull ed un Rottweiler, che adorava la sua padrona.

Per la visita presso il cimitero l’uomo aveva deciso di portare con se Zola ed il suo altro cane.

Dopo aver porto i propri saluti ed ossequi alla mamma defunta, Joshua ha chiamato a sé Zola, chiedendogli dove fosse la tomba della donna. Con sua grande sorpresa il cane si mise a correre fino all’ubicazione esatta, riuscendo a riconoscerla in un solo istante.

Vedendo questa scena con i propri occhi Joshua non è riuscito a trattenere le lacrime dalla commozione. Era la dimostrazione di quanto affetto Zola provasse per la donna, dimostrando come a distanza di 4 anni questo legame era rimasto invariato. L’uomo ha voluto condividere questa esperienza, ricevendo un numero incredibile di reazioni e commenti.

In molti hanno speso parole piene di amore nei confronti della cagnolina che ha dato prova di lealtà e attaccamento nei confronti della donna. Non è il primo caso in cui un cane riesce a riconoscere la tomba del proprio padrone. Nel corso della storia sono stati moltissimi gli eventi simili in cui i cani sopravvissuti soffrivano particolarmente la loro perdita. Questo dimostra come la fedeltà che sanno provare questi animali vada oltre ogni immaginazione.

Articoli correlati