Cagnolina salva la sua padrona tirandola via mentre arriva un’auto senza controllo (VIDEO)

È un giorno come tanti, e una donna si trova per strada a passeggiare insieme alla sua cagnolina. Le due ancora non lo sanno ancora, ma presto si ritroveranno a pochi centimetri da una situazione davvero pericolosa. 

Come si vedrà nel video di una telecamera di sicurezza che riprende l’abitato, non ci sarebbe stato nulla da fare in un altro caso. Ma qui abbiamo a che fare con la straordinaria prontezza della cagnolina con cui passeggia la donna. La compagna a quattro zampe, grazie ad un gesto rapido, ha salvato la vita di entrambe.

La coppia stava per essere sorpresa da una minaccia a forte velocità mentre stava passeggiando lungo un marciapiede. La quiete diventa rapidamente tempesta, e il conducente di un’automobile molto alta e pesante si è distratto, uscendo rapidamente fuori dalla strada. In pochi attimi la vettura è sopra il marciapiede, lì dove la donna e la cagnolina stavano camminando. 

Può capitare che ci si lasci pietrificare dalla paura, ma la cagnolina ha risposto al pericolo in maniera impeccabile e davvero notevole. Ha reagito molto velocemente allo stimolo del pericolo avvertito e della paura, tirando così il guinzaglio con tutte le forze.

Quando la donna si è resa conto che la sua amica a quattro zampe stava cercando di tirarla via, ha notato l’automobile fuori controllo arrivare. A quel punto, la forza del cane e il gesto della donna le portano fuori dalla traiettoria, salvandosi da morte certa. La donna, subito dopo l’accaduto, ha abbracciato la cagnolina in segno di gratitudine. Non riusciva a realizzare di aver avuto al suo fianco proprio un angelo custode.

La scena ripresa da queste telecamere stradali sono finite sui social, e ben presto molti utenti sul web si sono commossi di fronte a tanta lealtà. Non dimenticheranno mai quell’esperienza, né l’una, né l’altra. Il pericolo era davvero grande. La morta viaggiava su un grosso Suv nero, ma l’istinto e la lealtà hanno avuto la meglio.

Articoli correlati