Cagnolina rischia la vita pur di mettere in salvo i suoi cuccioli nel pieno di un’alluvione (VIDEO)

Le condizioni meteorologiche estreme rappresentano una fonte di pericolo non solo per gli umani, ma anche per tutti gli animali che non godono di protezione e cure. Infatti, in caso ad esempio di alluvioni, gli esemplari senza una casa possono ritrovarsi improvvisamente in balia dell’acqua, lontani da luoghi protetti e da persone che possano aiutarli. Nella storia che state per leggere, una coraggiosa cagnolina ha dimostrato di tenere così tanto alla salvezza dei suoi cuccioli da rischiare la vita.

Qualche tempo fa, violenti piogge hanno colpito l’India orientale, causando un altissimo numero di sfollati. Purtroppo, molto spesso eventi simili portano con sé solo brutte notizie, ma nel pieno della disgrazia c’è anche qualcuno che regala speranza con i propri gesti di generosità. In molti casi si tratta di persone, ma questa volta l’eroina è stata una cagnolina senza una casa. Il suo gesto si è diffuso sul Web grazie al video registrato da uno degli abitanti della cittadina di Chennai.

Dalle immagini si intuisce chiaramente che la cagnolina si trovava in balia dell’acqua, al centro di una strada del tutto allagata. In quelle condizioni, senza appigli o ripari sicuri, l’animale avrebbe davvero rischiato la vita. Eppure, qualcosa di più grande ha spinto questo esemplare dal cuore grande a inoltrarsi nel pericolo. L’amore nei confronti dei suoi cuccioli, infatti, le ha fatto compiere il gesto eroico che ha reso virale la sua storia.

Osservando il video è possibile notare la cagnolina che attraversa la strada – piena di acqua, detriti e fango – da un lato all’altro. Bastano pochi secondi per apprendere il motivo del gesto: dall’altra parte si trova uno dei suoi cuccioli. Il cane lo afferra con la bocca e lo porta in uno spazio più sicuro, prima di compiere di nuovo la stessa operazione per gli altri suoi tre cuccioli. Una simile dimostrazione di amore e generosità ci dimostra che abbiamo ancora molto da imparare dal mondo animale!

Articoli correlati