Cagnolina rimane accanto al proprietario defunto per giorni: la storia commovente di un rapporto senza confini

La fedeltà è la caratteristica più evidente dei nostri amici a quattro zampe. I cani, infatti, sono pronti a fare di tutto pur di stare a fianco ai loro proprietari, anche a scapito delle proprie esigenze e del proprio benessere. La storia che state per leggere ne è un esempio lampante. Impossibile non commuoversi di fronte all’enorme dimostrazione di fedeltà che questa cagnolina ha dato al suo amato padrone.

La vicenda è ambientata negli USA, più precisamente a Baltimora, e ha per protagonista la cagnolina Bear. Conosciamo questa vicenda grazie al BARCS Animal Shelter, un’associazione locale che accoglie animali senza più una casa. I membri dell’organizzazione, infatti, hanno condiviso la vicenda di Bear sulle loro piattaforme social, dove i commenti e le reazioni di numerosissimi utenti non si sono fatti attendere.

Quando il suo anziano proprietario è venuto a mancare, la cagnolina è rimasta al suo fianco per tre giorni interi. Infatti, quando alcuni volontari l’hanno trovata Bear si trovava accovacciata vicino al suo amato compagno di vita. A quanto pare si trovava in quel luogo e in quella posizione dal primo momento in cui ha realizzato che il suo amico non c’era più. A costo di restargli vicino, quindi, la cagnolina aveva rinunciato persino a soddisfare i propri bisogni primari.

I membri del BARCS Animal Shelter, che sono stati profondamente colpiti dall’atteggiamento dell’animale, lo hanno accolto nel proprio centro. Sapevano che sarebbe stato difficile restituire a Bear un po’ di serenità. “Sappiamo che, come tutti gli animali domestici, è confusa riguardo alle sue circostanze”, ha affermato Mike, uno di loro. “Nella sua cuccia sta in disparte e ci guarda affranta e triste” – ha continuato – “ma c’è una luce che la illumina quando esce a fare una passeggiata”.

Gradualmente Bear sta cominciando ad abituarsi alla sua nuova quotidianità. La lontananza del suo migliore amico umano si fa sentire, ma i volontari non smettono mai di circondarla di cure e affetto. Non resta che trovare una nuova famiglia piena di amore a questa straordinaria cagnolina.

Articoli correlati