Cagnolina randagia terrorizzata dalle persone si trasforma in un giocherellona dopo essere stata salvata (VIDEO)

In una zona boschiva Donna Lochamnn ha trovato una cucciola di cane soli 4 mesi. Fin da subito si è resa conto che non era un “cliente facile”: trovato insieme ad altri 18 cani quello stesso giorno da un centro privato per trovatelli, era lei l’osso duro. Non avevano fin lì avuto interazioni con gli esseri umani, che considerava, pertanto, come una possibile minaccia. La cagnolina aveva un carattere difficile, ma Donna e il suo staff hanno evitato di lasciarsi sopraffare dalle difficoltà. Piuttosto, hanno cercato di modulare il proprio comportamento, in maniera tale da farle capire che erano venuti in pace.

Cane pauroso

Alla fine, la loro insistenza li ha premiati e sono riusciti a caricarla sul veicolo. Quando l’ha presa in braccio, la cucciola di cane mordicchiava, ma era da mettere in preventivo dato tutto lo spavento da lei provato. Così, Donna ha perseverato: quello era evidentemente uno scudo, messo per proteggersi dall’esterno. Fin da piccola è stata costretta a difendersi dagli estranei, che le veniva naturale considerare dei pericoli.

Cane abbaia

Nei giorni successivi era impossibile tenerla al guinzaglio, poi, però, con il passare del tempo ci si è abituata. Non che adesso sia semplice domarne l’indomito spirito, ma, dopo averla portata per un po’ in cortile, ha cominciato a calmarsi. Con i suoi simili interagisce beata: giocano che è un piacere!

Al momento si trova sempre presso il rifugio, tuttavia le prospettive appaiono buone. Difatti, una famiglia ha mostrato interesse per l’adozione. Di tanto in tanto la vanno a trovare, affinché si abitui alla loro presenza. Preferiscono andarci cauti, dato il temperamento della cucciola, complicato da tenere a bada. Le prospettive appaiono, comunque, molto incoraggianti e chissà se arriverà il grande passo. Noi, di certo, glielo auguriamo: il passato non è stato clemente ed è giunta l’ora di scoprire la felicità!

Articoli correlati