Cagnolina randagia viveva per strada chiedendo aiuto a ogni auto di passaggio (VIDEO)

Spostiamoci in Romania per raccontare questa storia in cui la protagonista è una dolcissima cagnolina randagia. Lei è una senza tetto che vive nel bel mezzo di una strada trafficata, tra mille pericoli quotidiani. Ogni volta sembrava cercare qualcuno dentro le auto, come a capire come tornare a casa da coloro che l’hanno invece scaricata da un’auto per abbandonarla. Forse, facendosi vedere dalle auto per strada avrebbe attirato l’attenzione e sarebbe riuscita a guadagnare un “passaggio” verso una nuova accogliente famiglia.

I soccorritori di Howl of the Dog sono venuti a sapere della sua storia e della sua permanenza in strada. Ovviamente non sono rimasti indifferenti e hanno deciso di aiutarla. Una volta entrati a contatto con la cagnolina, tutti i volontari sono stati molto cauti, non volevano far spaventare la piccola randagia. Non si poteva rischiare di farla correre via in mezzo alle auto, col pericolo che la investissero. 

cagnolina lily romania

Offrendole bocconcini e croccantini hanno conquistato la sua fiducia per allontanarla dal traffico e per recuperarla da quella situazione. La strategia del gruppo di soccorritori funziona e nel giro di pochi minuti si riesce a metterle il guinzaglio per condurla in struttura. 

La cagnolina, una volta nel furgone, si sentiva a suo agio come se sapesse di essere finalmente al sicuro. Come se sapesse che una vita migliore stesse arrivando, finalmente. Al rifugio è stato il momento del controllo veterinario per monitorare lo stato di salute.

La cagnolina aveva circa 2 anni di età e godeva di ottima salute. Riceve il nome “Lily” ed entra a far parte subito della lista adozioni visto il suo animo buono e socievole. Srviva solo una cura a base di integratori e un bel bagno per farle brillare il pelo. Aveva una gomma da masticare attaccata al pelo che ha costretto a tagliare un pezzo del suo pelo.

Dopo aver passato del tempo a imparare a socializzare anche con tutti gli altri cani, la struttura ha ricevuto una bella notizia. Una famiglia tedesca voleva Lily nella propria casa. Sull’adozione di questa tenera cagnolina appare quindi un post sulla pagina Facebook del rifugio. Nel post si legge: “Lily ha trovato finalmente casa in Germania!”. Da mesi la cagnolina vive felice con la sua famiglia e con il suo fratellino già parte della famiglia, Mambo.

Articoli correlati