Cagnolina randagia trovata nel deserto guida i soccorritori dai cuccioli nascosti

Una povera cagnetta senzatetto è stata di recente salvata nel deserto e la sua storia sta diventando virale sul mondo virtuale, diffondendosi tra i vari social network.

La protagonista di questa vicenda è una cagnolina randagia che è stata salvata nelle Redlands, in California.

La vicenda che ha sorpreso tante persone non è stata il salvataggio in sé, quanto ciò che la piccola ha fatto nei confronti di coloro a cui teneva di più.

La cagnolina infatti era una giovane mamma che da poco tempo aveva messo al mondo alcuni splendidi cuccioli.

Le temperature della zona dove si trovavano tuttavia erano davvero particolari, dato che in quest’area possono avvenire sbalzi da caldissimo a freddo improvviso, nell’arco di poche ore.

L’animale viveva sotto un ponte ed era stato individuato da alcune persone, che tentavano di aiutarlo fornendogli del cibo e dell’acqua.

Una donna di nome Faith Easdale si è interessata particolarmente a questo animale e ha cominciato a condividere la sua storia su Facebook, tentando di chiedere un supporto ai vari rifugi e alle organizzazioni per la tutela degli animali.

Questa particolare area del globo non è decisamente ottimale per la vita randagia, dato che in media, la pioggia giunge per appena sette giorni all’anno e le condizioni atmosferiche sono davvero tremende.

Faith, grazie anche all’organizzazione “Dream Fetchers: Project Rescue”, è riuscita ad avvicinare la cagnolina e a portarla in salvo con loro.

Sembrava che questo animale non aspettasse altro, e infatti ha subito tentato di rannicchiarsi accanto a Faith.

L’indomani, tuttavia, l’animale ha cominciato ad espellere latte dalle mammelle e questo ha fatto capire a Faith che da qualche parte dovevano esserci i suoi cuccioli.

Immediatamente hanno cominciato a cercare i piccoli e il compito non è stato affatto semplice, dato che la mamma li aveva nascosti accuratamente.

Hanno portato con loro la cagnolina, sperando che li guidasse dai suoi cuccioli, ma così non è stato.

Così hanno escogitato uno stratagemma… le hanno fatto udire i latrati di alcuni cuccioli da YouTube e così lei li ha condotti alla zona in cui aveva nascosto i suoi piccoli.

Dopo averli trovati, i soccorritori hanno portato in salvo sia lei che i quattro piccoletti, che si sono rivelati essere tre maschietti e una femminuccia.

Faith ha creato per loro una casa dove poter vivere felici, e quando i cuccioli saranno cresciuti, verrà cercata anche per loro una famiglia amorevole, in cui crescere.

Articoli correlati