Cagnolina randagia incinta di 12 cuccioli reclama l’attenzione dei passanti per chiedere aiuto, fino a perdere quasi le forze

Questa cagnolina randagia le ha passate davvero tutte prima di conoscere l’aiuto di qualcuno disposto a prendersi cura di lei, e non solo. Nel momento più importante della sua vita, infatti, nessuno sembrava degnare di uno sguardo questo cane, che disperatamente cercava solo qualcuno che si accorgesse di lei. Di persone, in realtà, l’animale ne ha incontrate molte lungo la propria strada. Eppure, l’indifferenza dell’essere umano ha sempre avuto la meglio.

Così, per molti giorni questo animale non ha ricevuto alcun aiuto. Era assolutamente necessario che qualcuno prendesse l’iniziativa per aiutarla, perché la cagnolina era incinta. A essere a rischio era quindi non solo la sua vita, ma anche quella dei numerosi cuccioli che portava in grembo. Consapevole di ciò che la attendeva, questa cagnolina di nome Charlotte ha fatto di tutto per farsi notare dai passanti. Volgeva il proprio sguardo ovunque in direzione delle persone, si avvicinava a loro con delicatezza, ma non c’era nulla da fare.

A un certo punto, stremata dalle sue condizioni fisiche e da quella disperata ricerca di attenzioni, la cagnolina stava per perdere le proprie forze. Non le rimaneva che restare accasciata sull’asfalto, ormai incapace di reggersi sulle proprie zampe. Ma ecco che, proprio quando ogni speranza sembrava svanita, qualcuno ha deciso di fare qualcosa per lei e per i suoi cuccioli. Un’associazione l’ha recuperata dalla strada per portarla da un veterinario. Charlotte era così debole e il suo respiro era così affannoso che gli specialisti si sono domandati come sia stato possibile lasciare che subisse tali sofferenze.

Ma era il momento di pensare a qualcosa di ancora più grande: Charlotte era ormai pronta al parto. Così, appena 13 ore dopo il suo ritrovamento, la cagnolina ha dato alla luce ben 12 cuccioli in perfetta salute. Nonostante avesse subito a lungo solo indifferenza e incuria, questo straordinario animale ha tirato fuori tutto il proprio coraggio per far vivere i suoi piccoli. Ora sia Charlotte sia i suoi figli sono pronti per essere adottati da qualcuno che li ami davvero!

Articoli correlati