Cagnolina prega l’uomo di non abbandonare lei e i suoi cuccioli per strada

Molte persone non meritano affatto l’affetto e la fedeltà di un cane. Una scena ripresa da una videocamera di sorveglianza ha fatto commuovere il web. Una cagnolina, dopo aver capito che l’uomo stava per abbandonare lei e i suoi 5 cuccioli fuori da un rifugio, lo ha pregato di non farlo, saltandogli addosso dolcemente. Era come se gli stesse chiedendo “per favore, non lasciarci qui”. Purtroppo questo non è servito a far cambiare idea all’uomo, che li ha lasciati fuori lla porta ed è andato via. Fortunatamente la famiglia è stata salvata dai volontari di un rifugio, che hanno fatto tutto il possibile per loro.

Le storie di abbandono degli animali fanno sempre male al cuore. Quando questa mamma cagnolina ha visto che l’uomo stava per abbandonare lei e i suoi 5 cuccioli di fronte ad un rifugio, ha provato di tutto per fermarlo, ma purtroppo non è servito.

I cuccioli erano davvero molto piccoli, tanto da avere ancora gli occhi chiusi. Quando i volontari del rifugio ha trovato questa povera famiglia, l’ha subito portata dal veterinario per controllare il loro stato di salute. Secondo una prima analisi, la madre sembrava affetta da un cancro al seno.

Tuttavia, in seguito a controlli più approfonditi si è scoperto essere piometra, un’intenzione al’utero sempre molto pericolosa. Prima di rimuovere il nodulo però, è necessario che finisca di allattare i suoi cuccioli. Inoltre, i piccoli saranno anche sterilizzati per evitare che entrino in contatto con l’intenzione della loro mamma.

Il rifugio era anche molto preoccupato per la loro situazione economica, in quanto tiravano avanti a stento, dovendo nutrire più di 1000 animali. Così hanno organizzato delle raccolte fondi, così da poter sostenere al meglio i loro animali.

Purtroppo due dei 5 cuccioli hanno perso la vita. Secondo quanto raccontato dai volontari, l’uomo protagonista di questa vicenda ha chiamando il rifugio scusandosi con loro, dicendo che erano dei cani randagi e che al momento non poteva prendersene cura per la sua situazione economica.

Articoli correlati