Cagnolina portava i suoi cuccioli morti all’interno di una busta, voleva salvarli

Molti cani randagi sono costretti a vivere in condizioni davvero deplorevole, a causa degli abbandoni da parte dei loro proprietari che, fregandosene, li abbandonano al loro destino per strada. Delle volte siamo costretti ad assistere a delle scene davvero strazianti, come nel caso di Carly, una cagnolina che è stata trovata per strada mentre vagava per strada con una busta, contenente i suoi cuccioli ormai defunti. È stata trovata da Paul Skinner, un ragazzo di Midville, nel Lincolnshire, in Inghilterra, mentre faceva un giro in bici insieme a dei suoi amici. Fortunatamente non hanno ignorato il problema, intervenendo e salvandola.

Una scena davvero straziante

Quello a cui hanno dovuto assistere Paul Skinner e i suoi amici è molto triste. Durante una solita passeggiata in bicicletta a Midville, nel Lincolnshire, in Inghilterra, i ragazzi hanno trovato Carly, una Spaniel di 3 anni che vagava tutta sola per strada, insieme a una busta contenente i suoi cuccioli morti.

Carly aveva l’aria davvero distrutta, con gli occhi pieni di lacrime di tristezza. Nessuno osa immaginare quanta cattiveria bisogni avere per fare una cosa così crudele a un cane, lasciandola per strada insieme ai suoi cuccioli appena nati. Così i ragazzi hanno subito contattato il British Municipal Council, con la speranza di ritrovare il suo proprietario, ma niente da fare.

Successivamente è stata contattata la polizia, la Royal Society for the Cruelty to Animals, e il rifugio Greyhound Sanctuary, i cui volontari sono arrivati subito per aiutarlo con la cagnolina. Secondo il veterinario, i cuccioli sono nati inizialmente vivi, ma a causa dell’abbandono in strada, non ce l’hanno fatta a sopravvivere.

Un problema davvero grave

Secondo l’Istituto Nazionale di Statistica e Geografia, nel Regno Unito più di 1/3 della popolazione con degli animali domestici in casa, ha paura che il proprio cane morda qualcuno, a seguito della pandemia che li ha costretti a rimanere a casa per molto tempo.

Per questo motivo, sempre più persone tendono a liberarsi dei propri animali, alimentando un problema già molto grave, quale il randagismo. Molti cani come Carly vengono abbandonati ogni giorno, per questo, nel caso abbiate la possibilità, adottateli e donategli una vita migliore.

Credit: Royal Society for the Cruelty to Animals

Articoli correlati