Cagnolina perde tutta la propria cucciolata e decide di diventare la mamma adottiva di piccoli orfani

La storia che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile, e dimostra quanto grande possa essere il cuore dei nostri amici animali. Un giorno qualunque Poppy, una cagna adulta presa in carico in un rifugio del Minnesota, ha perso la vita improvvisamente. La dolce cagnolina aveva da poco dato alla luce 10 cuccioli, rimasti orfani da un momento all’altro. Immediatamente, dunque, i volontari dell’associazione si sono adoperati per fare in modo che la cucciolata non soffrisse troppo la scomparsa di Poppy.

I membri del rifugio ricordano benissimo quella triste notte. “Un volontario è stato lì fino alle 23:30 quella sera per aiutare ad allattare con il biberon”, ha raccontato uno di loro. “Per tutta la notte, io e mio marito siamo stati svegli ogni 3 ore a preoccuparci della salute dei cuccioli orfani“. Nel frattempo, un altro terribile avvenimento aveva scosso i volontari della struttura. Pepper, una cagnolina nera, aveva perso tutti i propri piccoli dopo il parto. A livello emotivo, l’esemplare aveva risentito moltissimo di quella perdita improvvisa: era davvero straziante vederla così afflitta e depressa.

Così, una volontaria del Ruff Start Rescue di nome Lexi ha proposto una soluzione valida tanto per i cuccioli orfani quanto per Pepper. La donna ha pensato di fare in modo che la cagnolina acquisisse la maternità “adottiva” della cucciolata. In questo modo, i poveri orfani avrebbero avuto tutto l’amore che Pepper era pronta a dare ai cuccioli venuti a mancare. E così è stato.

L’abbiamo portata nella stanza dei cuccioli e si è subito seduta accanto alla cucciolata “, ha detto Lexi. “Ho iniziato a mettere i cuccioli intorno a lei, e lei si è sdraiata, mentre i cuccioli istintivamente le si sono avvicinati zoppicando e hanno iniziato a prendere il latte”. Di fronte a questa scena straordinaria, Lexi e gli altri volontari non hanno potuto fare a meno di scoppiare in un pianto di gioia. Coloro che sono stati accanto a questi esemplari hanno ricordato come il loro atteggiamento sia stato miracoloso. Pepper e i cuccioli adottivi hanno dimostrato una forza incredibile! Ora, finalmente, la nuova famigliola si sta godendo tutta la felicità meritata dopo l’enorme sofferenza patita.

Articoli correlati