Cagnolina mamma piange per i suoi 4 cuccioli sepolti nel fango, ma non si fida dell’uomo (VIDEO)

Su una strada molto trafficata Christian Joshuapale ha sentito piagnucolare e si è fermato per capire di cosa si trattasse. Proprio nel fossato lì vicino ha trovato mamma cane con 4 cuccioli che erano sepolti sotto i detriti e fango. I cuccioli avevano all’incirca una settimana di vita, molto deboli e con notevoli difficoltà nella respirazione. Ma la mamma non si lasciava aiutare e continuava a ringhiare all’uomo temendo che volesse far del male ai suoi piccoli. Lui cercava di accalappiarla ma non voleva farle del male, ma solo salvare lei e i suoi cuccioli da quella che sembrava essere una morte certa. Se solo fossero intervenuti qualche ora più tardi, forse i piccoli non ce l’avrebbero fatta.

mamma cane e i suoi cuccioli

I soccorritori dovevano agire velocemente, cercando di non far innervosire ancora di più l’animale. Quando sono riusciti a portare in salvo i cuccioli hanno lavorato senza sosta per far rivivere i cuccioli che sembravano non avere scampo. Gli esperti hanno addirittura praticato la RCP e dato ai piccoli dell’ossigeno. Solo dopo 10 minuti di lavoro incessante i cagnolini sembravano riprendersi. Salvati e portati subito da un veterinario che ha fornito loro tutto il necessario per nutrire e curare sia i piccoli che la mamma. Con il passare dei giorni i cuccioli cominciavano a ritrovare le loro forze e hanno iniziato a mangiare e respirare da soli, con le loro code finalmente scodinzolanti.

cuccioli salvati

Ovviamente anche la mamma è stata pulita, curata e finalmente era in grado di allattare i suoi piccoli.

Dopo tutta quella fatica i soccorritori erano felici di vedere mamma cane e i suoi piccoli sani e forti. Una vera e propria testimonianza d’amore e di quanto le cure siano importanti per il benessere di questi amici dell’uomo. Gli animali proprio come le persone hanno bisogno di amore e di protezione. Menomale che esistono i volontari pronti ad intervenire nel momento del bisogno.

Articoli correlati