Cagnolina mamma e cucciolo soffrivano, avrebbero cercato di superarlo insieme

La storia di un cucciolo e della sua mamma sta coinvolgendo moltissime persone amanti degli animali. Le vicende sfortunate di queste povere creature lasciano davvero riflettere sulle sofferenze che sono costretti a subire tantissimi animali.

Nel mondo i cani randagi sono veramente tantissimi e la vita per strada può essere davvero impietosa. Gli animali che non hanno una casa sperimentano i pericoli dettati dalla fame, dalla mancanza di acqua o di un rifugio e ovviamente i problemi legati alle malattie o alle azioni di individui spregevoli.

Purtroppo è impossibile riuscire a trovare una casa per ogni singolo cane randagio che vaga per il mondo.

Le organizzazioni che si occupano della loro tutela sono varie e fanno sempre del loro meglio per cercare di rendere migliori le condizioni di vita di questi animali.

Una cagna è diventata di recente virale sul web, dopo essere stata condivisa sui social di una famosa organizzazione per la tutela degli animali. Questa creatura aveva il corpo totalmente ricoperto dalla rogna e aveva completamente perso ogni singolo centimetro di pelliccia. Inoltre, era anche assalita da parassiti e infezioni della pelle.

L’Animal Aid ha inviato dei volontari per tentare di soccorrerla e non è stato facile riuscire a guadagnare la sua fiducia. Tuttavia con molti tentativi e un capiente quantitativo di bocconcini succulenti, alcune persone sono riuscite ad avvicinarsi a lei e portarla al sicuro, insieme ai suoi cuccioli.

Anche i suoi piccoli erano affetti dagli stessi problemi della madre e sono stati condotti insieme a lei in una clinica veterinaria, nella speranza di salvar loro la vita.

Uno dei piccoli è stato soprannominato Coco e le sue condizioni erano davvero preoccupanti.

Nonostante l’ambiente confortevole che li circondava, il piccolo Coco non riusciva a staccarsi dalla madre e tutto quello che si limitava a fare, quando i volontari gli si avvicinavano era quello di stringersi al corpo della mamma.

Fortunatamente le cure che gli sono state somministrate hanno fatto il loro dovere e nel corso di poche settimane, sia la madre che il piccolo sono riusciti a riprendere le forze.

Il piccolo Coco imitava ogni singola azione che vedeva fare alla madre e nel giro di poco tempo è giunto a fidarsi completamente dei suoi salvatori.

La loro storia è stata pubblicata sui social, ottenendo centinaia di migliaia di visualizzazioni e raccontando al mondo intero quanto possa essere difficile riuscire a prendersi cura della salute dei nostri amici animali, ma di come vale sempre la pena sforzarsi per riuscire a salvare una vita.

Articoli correlati