Cagnolina intrappolata dagli umani e maltrattata viene salvata in un bosco insieme ai suoi cuccioli (VIDEO)

E’ impossibile comprendere quali siano le ragioni che spingono gli umani ad assumere comportamenti gratuitamente malvagi nei confronti degli animali. Questi esseri sono capaci di nutrire un amore totalmente incondizionato nei confronti delle loro persone del cuore. Eppure, molto spesso questo sembra passare totalmente in secondo piano per tutti coloro che decidono di abbandonare gli animali nelle maniere più vili e crudeli. Vale sempre la pena ricordare che i nostri amici a quattro zampe non ci chiedono nulla: siamo noi a decidere di prenderci cura delle loro vite.

La vicenda che state per leggere rappresenta una chiara testimonianza delle crudeltà gratuite alle quali gli umani possono sottoporre i propri animali. Chissà cosa ha spinto il proprietario di questa cagnolina e dei suoi cuccioli a decidere di lasciare tutta la famigliola da sola, in condizioni incompatibili con la sopravvivenza. Purtroppo, però, l’esempio che stiamo per presentarvi non costituisce affatto un caso isolato. Ogni giorno moltissimi cani vengono abbandonati in strada come fossero rifiuti. In maniera del tutto immotivata, i proprietari ignorano la possibilità di portare i propri animali negli appositi centri di accoglienza per cani senza una casa.

Un giorno qualsiasi, alcuni uomini si sono imbattuti inaspettatamente in una scena che li ha lasciati senza parole. In un’area boschiva, in mezzo al nulla, una cagnolina era sola con i suoi cuccioli. Qualcuno aveva legato la madre ad un albero tramite dei lacci, e tutta la famiglia era rinchiusa in un recinto. In quelle condizioni, impossibilitati a compiere qualsiasi movimento e dunque a procurarsi cibo e acqua, gli esemplari non sarebbero sopravvissuti a lungo.

Aiutati da diverse persone accorse sul luogo, gli uomini sono riusciti a slegare in poco tempo la madre, e a liberare i cuccioli da quella ingiusta prigionia. Fortunatamente i soccorritori sono intervenuti in tempo, consentendo a tutto il gruppetto di intraprendere rapidamente il percorso di recupero fisico ed emotivo. Ora i maltrattamenti sono solo un orribile ricordo per la cagnolina e per i suoi piccoli: i nuovi proprietari li circondano di amore e di attenzioni.

Articoli correlati