Cagnolina incinta trova una mangiatoia e decide di partorire i suoi cuccioli lì
Il Natale è una festa bellissima che porta amore e premura nel cuore di tutti, ma purtroppo ci sono molti cani randagi che sono costretti a passarlo da soli, per strada. Questo li porta a trovarsi dei posti caldi e asciutti dove rifugiarsi, proprio come è successo a Palenque. In questa cittadina, un cane incinta trova una mangiatoia dove poter far crescere i suoi cuccioli. La dolce cagnolina si è stanziata all’interno di un presepe, e la commovente scena non ha potuto far altro che rubare il cuore a tutti i presenti.
Il giornalista Eric Guzman ha documentato tutta la vicenda, e non poteva credere ai propri occhi quando ha visto la tenera scena. A natale siamo tutti più buoni, e la storia del cane incinta che trova una mangiatoia dove far crescere i suoi cuccioli ha rapito il cuore di tutti, che hanno cercato in tutti i modi di dargli una mano.
Nonostante in questa cittadina faccia generalmente caldo, in questo periodo il freddo si faceva sentire molto. Per questo motivo, la cagnolina doveva trovare un posto sicuro in cui rifugiarsi, scegliendo il presepe. Questo ha attirato molte persone, che si sono recate nel luogo per portare acqua e cibo alla tenera famiglia.
Fortunatamente, i funzionari locali, vedendo questa triste scena, hanno deciso di non disturbarli e di lasciarli alloggiare lì. Inoltre, l’associazione Dejando Huellitas SOS Palenque si è subito messa a lavoro per garantire cure e un futuro a questi cani.
Questo ha ispirato Guzmán e tutti i cittadini del posto ad adottare poveri animali dei rifugi, anziché comprarli da negozi di animali. Infatti, ogni anno migliaia di cuccioli sono costretti a passare il natale da soli, all’interno delle associazioni. Molte persone stanno già cercando una famiglia per questi adorabili cuccioli, con la speranza che non passino altri giorni fuori, al freddo.