Cagnolina diventa amica con un povero senzatetto e gli cambia la vita (VIDEO)

La cagnolina di questo articolo è la prova esistente che una persona può e deve assolutamente essere altruista coon il prossimo. Inoltre dall’evento possiamo anche imparare un’importante lezione: un legame si può creare con un qualsiasi individuo, indipendentemente dagli stereotipi, dalla razza e dall’età.

cagnolina fa amicizia con senzatetto

Questa è la storia di Sora, una cagnolina che stringe amicizia con un povero senzatetto che abitava davanti alle porte di un negozio. Il suo padrone si chiama Colzuti. Colzuti e Sora erano soliti fare delle bellissime camminate insieme: Colzuti ama Sora e viceversa. Farebbero di tutto l’uno per l’altro. Questo loro legame si è formato grazie al fatto che il ragazzo ha deciso di adottare la cucciolotta. Però non tutti i legami devono per forza nascere in questo modo. Infatti noi possiamo stringere amicizia in qualsiasi modo.

Durante una delle loro camminate i due si imbattono in un uomo che viveva davanti le porte di un negozio. Improvvisamente Sora saldò le zampe a terra e incuriosita andò verso l’uomo seduto a terra. Colzuti provò a tirarla via pensando che l’uomo senzatetto potesse infastidirsi, ma la cagnolina era testarda e non permise al suo padrone di allontanarla.

cagnolina e il suo padrone

Miracolosamente il senzatetto strinse amicizia con Sora e, di conseguenza, anche con il suo padrone. Da quel giorno il ragazzo e la cagnolina sono passati molto spesso davanti il negozio a trovare il loro nuovo amico, portandogli vestiti e cibo.

cagnolina fa amicizia con senzatetto

Il nuovo amico della cagnolina decide di cambiare vita

Tutta questa beneficienza e queste attenzioni mossero qualcosa all’interno del cuore del ragazzo senzatetto. Infatti, dopo qualche tempo, questo decise di cambiare vita. Con l’aiuto dei suoi due amici e con le sue forze, riuscì a lasciare la vita di strada. Si mise a lavorare per autosostenersi e così ottenne nuovamente la sua dignità e, soprattutto, una vita piena di certezze e speranze, al contrario di quella che aveva condotto fino ad ora.

Articoli correlati