Cagnolina di due mesi abbandonata striscia verso i soccorritori per chiedere aiuto: ecco la sua rinascita (VIDEO)

Nessun essere umano può restare indifferente di fronte alle immagini strazianti di questa cagnolina abbandonata a pochi mesi di vita. La sua storia, purtroppo, è solo una delle tante vicende di abbandono di animali. Basta guardare le immagini che ritraggono questo cucciolo sofferente e provato per comprendere quali conseguenza possa avere questa pratica così immotivata e crudele. Di fronte a queste fotografie può valere la pena ricordare l’importanza di prestare sempre un aiuto ai cani senza più una casa: un piccolo gesto da parte degli umani può davvero salvare loro la vita.

Ayla era una cagnolina di appena due mesi e mezzo quando è stata abbandonata. Così piccola, Ayla non aveva ancora acquisito l’autonomia necessaria a garantirle la possibilità di sopravvivere da sola. Fortunatamente i soccorritori l’hanno avvistata appena in tempo. Ma Ayla doveva essere in strada ormai da diverse settimane: il suo aspetto esprimeva tutto il dolore causato dalla fame, dagli stenti e dalla solitudine.

Appena ha avvistato gli uomini generosi che le hanno prestato aiuto, la cagnolina ha compreso che la vita le stava dando una secondo opportunità. Così, senza pensarci un attimo, ha cominciato a strisciare velocemente verso i soccorritori, chiedendo disperatamente un po’ di sostegno. La cagnolina, infatti, aveva perso la mobilità delle zampe anteriori, deformatesi a causa della mancanza di calcio e nutrienti. Il grave stato di denutrizione si rifletteva nel suo corpo magrissimo e nell’aspetto della sua pelle, ormai visibile a causa della perdita del pelo. I veterinari hanno persino riscontrato la presenza di un sasso nel suo stomaco: forse lo aveva ingerito mentre mangiava qualcosa a terra.

Il video della sua storia – diventato virale in poco tempo – mostra il percorso della cagnolina a partire dal salvataggio fino alla sua rinascita. Ci sono voluti tre lunghi mesi di terapie e cure, ma ora la cagnolina è tornata a correre, a giocare e a divertirsi. I soccorritori le hanno davvero permesso di tornare a vivere, e ora la attende un futuro pieno di amore e di spensieratezza!

Articoli correlati