Cagnolina con disabilità viene salvata dalla strada insieme ai suoi due cuccioli: il soccorritore affronta a proprie spese le cure (VIDEO)

Se le storie di abbandono ci colpiscono spesso per la crudeltà di coloro che se ne rendono artefici, tuttavia in alcuni casi ci offrono anche esempi di grande generosità. A fronte delle tante persone che scelgono di rimanere indifferenti di fronte a un animale in difficoltà, esistono infatti anche persone disposto a fare di tutto pur di salvare cani e gatti abbandonati. E’ il caso del protagonista di questa storia, che di cani nella vita ne ha salvati molti e che questa volta ha cambiato la vita a una cagnolina.

Si tratta di un volontario dell’associazione dal nome Bro Long Stray Dogs Shelter, che ha condiviso sui social la storia del salvataggio di questa mamma e dei suoi due cuccioli. “‘Salvate i miei piccoli’: mamma cane disabile svenuta per la fame” è il titolo del video diffuso su YouTube. Quando ha avvistato la cagnolina, infatti, il soccorritore non ha potuto credere ai propri occhi. Davanti a lui c’era una mamma stremata insieme a due cagnolini, che rischiavano di non poter essere nutriti a causa delle condizioni della cagnolina.

Infatti, il cane era in un grave stato di denutrizione causato dalla sua immobilità. Per una dislocazione della rotula e per alcune deformazioni ossee e dei legamenti nelle altre zampe, la cagnolina infatti non poteva muoversi. Di conseguenza, procurarsi del cibo era diventato impossibile per questa piccola famiglia. Senza l’aiuto dell’uomo, dunque, questi tre esemplari sarebbero andati incontro a un triste destino.

Tuttavia, i tre animali hanno incontrato la persona giusta. Egli non solo si è premurato di sottrarli a quell’incubo, ma ha anche voluto sostenere interamente a proprie spese le cure necessarie. A nome della sua associazione e dei molti altri animali che devono salvare, l’uomo ha però lanciato un messaggio. “Spero che tutti possano iscriversi, apprezzarci, condividerci e sostenerci”, ha scritto. “In questo modo avremo più fiducia per continuare a salvare i cani in difficoltà”. Siamo sicuri che la madre e i suoi cuccioli saranno per sempre grati a questa persona dal cuore grande!

Articoli correlati