Cagnolina cieca viene salvata quando stava per diventare mamma

Non tutte le persone provano lo stesso amore per gli animali. Alcuni li considerano come dei veri e propri oggetti, soprattutto in alcune zone del mondo. Uno dei problemi maggiori con cui devono lottare le associazioni per la tutela degli animali, sono i laboratori in cui utilizzano gli animali per effettuare i test e vedere eventuali reazioni dei loro prodotti. Recentemente, diversi cani sono stati salvati da un’associazione, in quanto erano tenuti in un laboratorio a heng Du, in Cina, dove venivano effettuati dei test su di loro. Tra di loro c’era anche María, un cane di 10 anni cieco che non aveva mai provato l’affetto di una famiglia, ed era anche incinta.

Da questo laboratorio sono stati salvati ben 17 cani, tra cui anche María, un beagle di 10 anni che non ha mai avuto l’affetto di una famiglia. María non ha mai avuto una bella vita, era malata e cieca, e probabilmente questo è dovuto ad alcuni test effettuati in laboratorio.

Una situazione molto triste

Tuttavia, non era l’unico cane cieco, in quanto molti altri sono stati costretti a subire degli interventi chirurgici per rimuovere gli occhi. Tutto questo perché in alcuni paesi i cani vengono visti come oggetti, non come animali domestici, e per questo motivo vengono adottati solamente da poche famiglie con buone intenzioni.

I cani sono stati preparati quindi per partire negli Stati Uniti, dove avrebbero ricevuto le giuste cure. Tuttavia, María non poteva partire, in quanto era incinta. Così è stata messa sotto osservazione, per garantire un parto lineare. La cagnolina è stata fatta partorire in Cina, per poi essere trasferita anche lei negli Stati Uniti.

Sfortunatamente, uno dei sei cuccioli ha perso la vita, ma gli altri godono tutti di un’ottima salute. Due di loro hanno trovato anche una casa adottiva in Cina. Gli altri e quattro sono andati con la madre negli Stati Uniti, dove poco tempo dopo tre hanno trovato casa. Siamo sicuri che María e il suo piccolo troveranno presto una famiglia amorevole con cui andare a vivere per sempre.

Articoli correlati