Cagnolina cieca terrorizzata viene abbandonata legata a una panchina prima di essere salvata

Gli animali desiderano sempre il meglio per la loro famiglia, indipendentemente dall’età, stato economico o dove vive. A loro importa essere amati e accuditi e ti resteranno fedeli per tutta la vita, ma, molte volte, questa cosa non è ricambiata per le persone. Infatti ogni anno migliaia di cani vengono abbandonati per futili motivi, come per andare in vacanza o magari per prendere un nuovo cane. La storia di Poly, un cane cieco abbandonato a una panchina in un parco, è solo una delle tante storie che accadono ogni giorno.

Poly è stata trovata da una donna in un parco della California da sola, legata a una panchina. Il cane era in evidente stato di agitazione e paura, così dopo essersi accertata che fosse stata abbandonata, la donna ha chiamato subito un organizzazione locale per il benessere degli animali di Santa Maria.

Il cane, a causa della sua forte ansia, si rifiutava di lasciare la panchina. Così con molta calma, i volontari dell’organizzazione sono riusciti a tranquillizzarla e portarla in macchina.

È stata portata da un veterinario, dove si è venuto a sapere che la povera cagnolina soffriva di rare malattie cardiache. Inoltre, aveva avuto di recente cucciolate, in cui era mancata anche l’assistenza sanitaria.

Così il rifugio ha pubblicato la foto di Poly su Facebook, con la speranza che qualche famiglia potesse dargli tutto l’amore di cui necessitava. Jennifer Wales, proprietaria dell’organizzazione Foreverhome Pet Rescue, dopo aver visto la foto se ne è subito innamorata, decidendo di adottarla.

Poly sfortunatamente ha potuto vivere con la sua nuova famiglia per soli sei mesi, in quanto morì a causa delle sue malattie cardiache.

Nonostante abbia vissuto con loro poco tempo, siamo sicuri che Poly abbia passato i sei mesi più felici della sua vita, amata finalmente da una famiglia vera. Ricordiamoci che anche i cani più anziani nei rifugi meritano una famiglia che li ami, così che possano trascorrere gli ultimi momenti della sua vita amati.

Articoli correlati